Grey’s Anatomy 12 post finale: un nuovo triangolo amoroso, il segreto di Jo e molto altro

Ieri sera negli USA è stata mandata in onda l’ultimo episodio della dodicesima stagione di Grey’s Anatomy che ha visto tra le altre cose la nascita della figlia di April e Jackson, la crisi esistenziale di Amelia precisa il giorno del suo matrimonio, la rivelazione del perché di quel “no” di Jo alla proposta di matrimonio di Alex e quello che potrebbe essere un nuovo dramma amoroso in arrivo nella tredicesima stagione.

Qui di seguito alcuni membri del cast parlando sui colpi di scena più importanti dell’episodio a cominciare proprio da quegli sguardi probabilmente fraintesi dalla Dr. Pierce

Il triangolo Meredith – Nathan – Maggie | Mer ha scoperto che la sorellastra ha una cotta per Riggs,provo tanta compassione per Maggie in questo momento” diceKelly McCreary riferendosi al fatto che il suo personaggio non sa quanto è successo tra Nathan e Meredith. Ma nel caso lo scoprisse, credo che lei sarà devastata, davvero triste. La ferirebbe molto, scoprire che sono stati insieme. Ma dal momento che nessuno dei due sapeva di lei, come può biasimarli?”.

L’affetto di Maggie per Nathan è molto reale. Credo che ciò aumenterebbe la distanza tra lei e Meredith, in quanto è difficile essere vicino a qualcuno che ti piace, ma sei consapevole non essere interessato a te, ma piuttosto a tua sorelladice McCreary.

Ellen Pompeo si dice invece entusiasta di esplorale questo potenziale triangolo amoroso. “Ci saranno alcuni momenti drammatici” anticipa l’attrice notando che probabilmente la situazione peserà sulla Dr. Grey. “Questo sarà un segreto che Meredith dovrà tenere per sé, e sarà roba interessante da interpretare”.

Jo è sposata?! | E Jo Wilson non è nemmeno il suo nome?! Questa la doppia rivelazione che la dottoressa – da ubriaca – ha fatto a DeLuca. “È stato totalmente scioccante” commenta Camilla Luddington.Ancora non ho idea di quale sia il suo nome. È strano, perché sento che lei ha questa [altra] identità e ora mi trovo a dubitare di tutto”.

Lei voleva vedere dov’era diretto il rapporto” con Alex, spiega l’attrice sulla prima proposta di Alex e poi circa il misterioso marito violento di Jo aggiunge “questa persona mi è stata descritta come carismatica ma anche estremamente pericolosa per lei. Jo crede che firmare il le carte per il divorzio significhi rivelargli dove si trova. Ha vissuto in segreto. Sarebbe pericoloso anche per Alex”. Lei cerca di proteggerlo in pratica, tuttavia “proprio non riesce” a dirglielo.

Ma incontreremo il marito di Jo? “Non lo sappiamo. Non ne abbiamo idea, non sapevamo niente di questa storia fino a poco tempo fa”. E se fosse Alex a cercarlo?Voglio dire, guardate come ha reagito con DeLuca. [Ride] Non posso davvero immaginare cosa farebbe con il suo ex se sapesse aver abusato di lei”.

Owen e Amelia | Dopo quella che sembrava un po’ la parodia di Se scappi ti sposo,la coppia è giunta all’altare, ma il matrimonio vero e proprio non l’abbiamo visto. “Sarà interessante vedere se ci sarà qualche contraccolpo da questa cosa affrettata. Sarà divertente da esplorare” dice Kevin McKidd.

La verità è che si amano a vicenda” spiega Caterina Scorsone. “Ci saranno degliostacoli lungo la strada e impareranno l’uno dell’altra, ma questa è la vita, è così ogni matrimonio” continua l’attrice. “Le perdite che entrambi hanno sperimentato li hanno portati ad essere persone diverse da com’erano prima. Loro ora possono trovare il vero amore”.