Grey’s Anatomy 12: Jason George parla della decisione di Ben

Il doppio episodio di Grey’s Anatomy, in onda stasera oltreoceano, lascerà in aria il destino lavorativo di uno dei dottori… Dopo che l’ospedale è costretto in regime di isolamento per cercare un bambino scomparso, Ben decide di operare una paziente incinta senza l’adeguata attrezzatura.

Lui non ha niente di cui ha bisogno per prendersi cura di questa donna e del suo bambino, così prende delle decisione che i medici pregano di non dover prendere” anticipa Jason George.

Il restante tempo delle due ore è la percezione di ognuno delle scelte fatte da questo specializzando continua l’attore. “Era la cosa giusta da fare? Quella sbagliata? Alla fine tale decisione viene presa dal capo, che si dà il caso essere la moglie dello specializzando. Bailey deve decidere cosa fare con questo specializzando che potrebbe essere l’essere un lupo solitario, lo sfidare le autorità, in quanto questa è la seconda volta che Ben si trova in una situazione simile. Egli deve essere giudicato dai suoi pari. Tutti i dottori devono dare la loro opinione. Questo avrà enormi ramificazioni sulla carriera di Ben, sulla sua relazione con Bailey e con gli altri medici dell’ospedale”.

L’attore sottolinea che Ben non avrà altra scelta.

È un dottore” dice George. “Nel suo cuore, lo è. Le regole dicono che non puoi fare questa cosa a causa della politica, bla bla bla. Ma come fai a salvare la vita di questa persona? Devi infrangere le regole? Allora lui infrange le regole. La politica esige che tu non faccia niente a quel punto, o che fai qualcosa che porta alla morte di quella persona. Secondo il parere di Ben, quella non è un’opzione. Se c’è qualcosa che potrebbe mettere lui e la sua carriera a rischio, ma salvare la vita della paziente, è il loro dovere”.

Detto questo, la tendenza di Ben alla ribellione non nasce dal senso di diritto acquisito per essere il marito del capo. In realtà è tutto il contrario.

Essere il marito del capo ti pone sotto i riflettori e ti porta a essere giudicato per molte cose diverse” afferma Gerorge.

“Credo che Ben sia un medico da diversi anni ormai. Era un anestesista davvero bravo. Lui ha tutta questa esperienza anche se sta studiando per essere uno specializzando di chirurgia. Lui è incredibilmente sicuro di sé e lo è sempre stato. Accetto l’arroganza, la fiducia nelle sua abilità, ma non senza che ne abbia diritto”dice George.