Grey’s Anatomy 12: Ellen Pompeo parla del possibile romanticismo tra Meredith e Alex

Dopo la partenza di Cristina e ancora più importante morte di Derek, c’è stata una crescente dipendenza di Meredith da Alex la quale ha portato alcuni fan di Grey’s Anatomy a pensare che potesse nascere qualcosa tra i due migliori amici del Grey Sloan Memorial. Beh, Ellen Pompeo non è una di queste persone.

Durante un’intervista con TVLine, l’attrice ha ammesso che Alex e Meredith sono meglio come fratello e sorella piuttosto che come perfetti innamorati.

Penso che siano troppo vicini… come fratello e sorella. Io ho degli ottimi amici, dai quali non sono affatto attratta romanticamente. Quindi credo che solo perché sei così innamorato di qualcuno in un certo modo non significa che sia un amore romantico. Ma loro si intendono perfettamente a vicenda” spiega Pompeo.

In un recente sondaggio, una maggioranza risicata dei fan del longevo medical drama era in favore di una storia d’amore tra Alex e Meredith e qualora Shonda Rhimes dovesse scegliere tale strada, Pompeo dice che si impegnerà al massima per la trama.

Alla fin fine, non ha molta importanza quello che penso io” ammette lei. “Questa è la serie di Shonda e qualsiasi strada scelga di intraprendere creativamente, io sono con lei. Mi impegnerò al massimo. Mi fido della sua visione. Siamo stati una grande squadra finora” conclude Pompeo.