“Gotham”: i prossimi possibili amici e nemici

Gotham” continua a riempire le sua strade di volti noti dell’universo di Batman, villain noti come Two-Face e Victor Zsasz sono già stati annunciati, ma i produttori e le stelle dello show suggeriscono un paio di grandi nomi ormai molto vicini.

Il regista e produttore della serie Fox, Danny Cannon e l’attore Sean Pertwee che interpreta Alfred Pennyworth accennano a due nuovi personaggi che verranno presto introdotti in città. Il primo sarà Tommy Elliot, alias il cattivo Hush (nella foto).

Nel fumetti, le storie di Elliot e di Bruce Wayne si incrociano più volte, essendo stati amici da ragazzi. Dal momento che Bruce è solo un giovane adolescente in Gotham, forse Tommy sarà fermato da Wayne Manor prima di cedere al suo istinto omicida.

Più concretamente, Cannon ha confermato che Leslie Tompkins apparirà nello show e il suo annuncio casting pare previsto per la prossima settimana. Tompkins, nel fumetto è una cara amica e collega medico del padre di Bruce che alla fine diventa una sorta di figura materna per il futuro supereroe.

Il regista dice: “Jim Gordon arriva a incontrarla tramite strane circostanze, quando…” e qui si interrompe per non rovinare la sorpresa, continuando a chiarire: “in un momento molto difficile della sua vita, Jim incrocerà Leslie Tompkins”, il che suggerisce che le cose non stanno per migliorare per il detective in un qualunque momento presto.

Ultimo, ma non meno intrigante è la promessa di Harley Quinn. Il braccio destro del Joker è stato presente fin dalla sua prima introduzione in Batman: The Animated Series ed anche se la presenza del principe pagliaccio a Gotham resta un mistero al momento, resta qualche speranza di vedere Quinn.

Durante il panel della serie al New York Comin-Con, un fan ha chiesto ai presenti se mai egli verrà aggiunto alla ricca galleria dei furfanti del drama. E dopo un po’ di chiacchiere in tal proposito, Cannon ammette alla fine: “ci arriveremo”.

Molti dettagli non sono ancora chiari a questo punto. Ma almeno resta la curiosità di vedere come saranno gestiti due Quinn nel piccolo schermo, visto che anche “Arrow” dovrebbe apprestarsi a introdurre la sua versione di alcuni dei nemici più famosi di Batman.  


FONTE