Gli stipendi degli attori dei Telefilm

Se un Telefilm riscuote un enorme successo e anche merito degli attori che sanno recitare davvero bene e se recitano bene allora pretendono un certo stipendio! Vi siete mai chiesti quanto guadagnano gli attori selle Serie Tv? Ecco qui svelati alcuni esempi:

Ashton Kutcher: 750.000 $

Ashton Kutcher in ‘Due uomini e mezzo’ ha trovato una fortuna non indifferente. L’ex Toy Boy di Demi Moore ha firmato un contratto da 750.000$ a puntata. Chiariamo che Kutcher è stato inserito all’inizio della nona stagione in sostituzione di Charlie Sheen, licenziato dopo alcuni insulti rivolti all’ideatore della serie perché sottopagato (chiedeva un aumento di 3 milioni di dollari per puntata).

Jim Parsons: 1 milione di dollari

Ogni volta che guardate una puntata di “The Big Bang Theory” pensate a questo: Sheldon Cooper mette in banca 1 milione di dollari ad ogni puntata. Calcolando che TBBT ha almeno 180 puntate in archivio ed altre ne stanno arrivando i conti sono più o meno fatti.

L’intero Cast di Friends: 1 milione di dollari

La fortunata serie televisiva d’inizio anni ’90 è stata manna dal cielo per l’intero cast. Un ciclone positivo che li ha travolti di 1 milione di dollari a puntata.

Kevin Bacon: 175.000 $

Il buon Kevin Bacon nei panni di Ryan Hardy, l’FBI al centro di ‘The Following’ all’inseguimento di Joe Carroll e la sua setta. Per interpretare il ruolo, ad ogni puntata Kevin si prende 175.000 $.

Peter Dinklage: 150.000 $

Due volte vincitore degli Emmy Awards come miglior attore non protagonista in una serie drammatica con il Trono di Spade, Peter Dinklage si è meritato il successo e… una barca di soldi. L’attore ha firmato un contratto da 150mila dollari a puntata.

Kaley Cuoco: 1 milione di dollari

Anche Kaley Cuoco, conosciuta come Penny in Big Bang Theory, ha raggiunto il livello di salario di Sheldon Cooper: 1 milione di dollari per la biondina ingenua della serie televisiva più in voga del momento.

William Petersen: 500.000 $

Protagonista del boom di CSI – Scena del crimine. Conosciuto ai più sotto il nome di “Grissom”, Williams Petersen ha strappato un contratto da mezzo milione di dollari a puntata. Il 3 febbraio del 2009, Petersen è stato onorato con una stella sulla Hollywood Walk of Fame.

Patrick Dempsey: 350.000 $

Il dottore più sexy del web è certamente lui Dereck Shepherd in Grey’s Anatomy. Patrick Dempsey si porta a casa 350.000 $ ad ogni puntata.

John Galecki: 1 milione di dollari

Eccolo qua: Leonard Hoefstade. Il piccolo genietto fidanzato con Penny è uno dei protagonisti di Big Bang Theory. In quanto tale percepisce le stesse cifre di Kaley Cuoco e Jim Parsons: milione di dollari a puntata!

Howard & Raj: 500.000 $

La coppia più simpatica di Big Bang Theory è certamente composta da Howard e Raj: i due amici regalano risate a ripetizione in cambio di 500mila dollari a puntata.

L’intero Cast di Modern Family: 350.000 $

L’intero cast di Modern Family si porta a casa un bel gruzzoletto: stiamo parlando di 300k per ogni puntata.

Kevin Spacey: 500.000 $

Vincitore di due premi Oscar: nel 2006 come miglior attore non protagonista grazie alla sua interpretazione ne ‘I Soliti Sospetti’ e nel 2010 come miglior attore per American Beauty. Kevin Spacey rappresenta l’eccellenza della cinematografia mondiale. Non è uno scandalo se ha firmato un contratto molto più che redditizio per House of Cards: 500mila dollari a puntata.

Mark Harmon: 525.000 $

Inserito nella Walk of Fame di Hollywood nel 2012, Mark Harmon dal 2003 interpreta la parte di Leroy Jethro Gibbs, agente speciale in NCIS. Per questo ruolo si porta a casa più di mezzo milione di dollari freschi a puntata. Curiosità: Mark Harmon è stato nominato da People come uomo più sexy dell’anno nel 1986.

Ellen Pompeo: 325.000 $

La dottoressa più famosa del piccolo schermo è lei.. Meredith Grey. Grazie a questa parte ha ottenuto una candidatura per il Golden Globe come miglior attrice di una serie tv nel 2007, ma soprattutto un contratto da 325.000 dollari a puntata.

Mandy Patikin: 125.000 $

Saul Berenson, il Capo Divisione in Medio Oriente della CIA in Homeland, telefilm basato sulla serie israeliana Hatufim. Mandy Patikin incassa 125mila dollari ogni qual volta che finisce sul piccolo schermo.

Neil Patrick Harris: 210.000 $

Eccolo qua, Barney Stinson. Mister 210.000 dollari a puntata con How I Met Your Mother. La notorietà di Neil Patrick Harris è letteralmente esplosa con l’interpretazione di Barney, il belloccio senza cuore di New York. E ricco. In entrambi i casi oseremmo dire.

Jason Segel: 225.000 $

Jason Segel, altro personaggio di spicco in How I Met Your Mother, mette in banca 225.000 dollari ad ogni episodio. Conosciuto ai più come Marshall Eriksen.