Gli episodi più belli dedicati al giorno del ringraziamento

Ogni anno, ogni quarto giovedì del mese di novembre si festeggia il Ringraziamento, un momento molto importante per il popolo americano.

Questo giorno viene celebrato in segno di gratitudine verso Dio per il raccolto e per quanto ricevuto durante l’anno trascorso. In Italia non viene celebrato per cui noi lo conosciamo solo grazie ai film e alle serie televisive.

Ed ecco qui i 10 episodi delle Serie Tv dedicate proprio al giorno del Ringraziamento:

Friends

Ogni stagione di Friends ha un episodio del Ringraziamento, ma sicuramente il migliore di tutti è l’ottavo della quinta stagione intitolato: “The One with All the Thanksgivings”. Fondamentalmente è l’episodio di Chandler e Monica. Un episodio all’insegna dell’amicizia, dell’amore. Come non ricordare la scena in cui Monica si infila un tacchino in testa per farlo ridere e farsi perdonare (della storia del mignolino tagliato per sbaglio) ma, nel pieno della risata, Chandler le confessa di amarla senza neanche accorgersene.

Will & Grace

Episodio diviso in due parti intitolato “È qui la festa”. Will, Grace, Karen e Jack vogliono passare il Ringraziamento per conto loro, ma per farlo devono per forza visitare i loro cari. Decidono quindi di lasciare Rosario a casa e di visitare le proprie famiglie dedicandogli un’ora per uno. Il risultato lascerà tutti insoddisfatti e così nell’episodio successivo porre rimedio a modo loro.

Glee

Fa sempre un po’ male parlare di episodi di questo genere soprattutto dopo la morte di Cory Monteith. Nell’episodio in questione della quarta stagione i ragazzi (Quinn, Santana, Mercedes, Mike e Puck) vanno a trovare Finn, da poco direttore del Glee Club, per il giorno del Ringraziamento. Il mash up memorabile della puntata è proprio quello tra tutti loro tra “Homeward Bound” e “Home”.

Grey’s Anatomy

Uno degli epiosodi più belli della seconda stagione. Precisamente il nono episodio intitolato “Thanks for the Memories”. Izzie e Burke che cercano di preparare il tacchino, le stacanoviste Cristina e Bailey in ospedale mentre George va a caccia con la sua famiglia… ma qualcosa va storto: uno dei fratelli colpisce il padre sul sedere e viene così ricoverato in ospedale.

Una Mamma per Amica

Come non ricordare le Gilmore Girls. L’episodio in considerazione che abbiamo scelto è: “A Deep-Fried Korean Thanksgiving”, in italiano “La Grande Abbuffata”. Non poteva esserci titolo più adatto visto che le due protagoniste partecipano a quattro diversi pranzi.

How I Met Your Mother

È uno degli episodi più divertenti. Lily organizza la festa del Ringraziamento tra amici anche se tra gli invitati ci sarebbe stato anche Bob, la nuova fiamma di Robin. Marshall e Barney si schiafffeggiano (la canzone che Marshall gli dedica è memorabile). Durante i preparativi Ted e Robin finiscono a letto insieme ( ma poi chiariscono e tornano amici)… insomma un episodio ricco di eventi esilaranti.

Brothers and Sisters

Una delle famiglie più amate della televisione. L’episodio in questione era il decimo della terza stagione intitolato in italiano “Solo un Pezzetto”. Nonostante tutti i Walker abbiano già i loro piani per il giorno del ringraziamento, a parte Sarah, deludendo così anche mamma Nora, tutti quanti vengono sconvolti quando si scopre che Elizabeth è in ospedale e in attesa di un trapianto di rene.

Buffy

Il titolo dell’episodio era “Il ritorno di Buffy”.Durante alcuni scavi Xander cade in una vecchia Missione Chumach, provocando il risveglio di uno spirito che inizia ad uccidere tutte le autorità della città. Buffy si appresta a preparare da vera matriarca, una bella cena per il Giorno del Ringraziamento che festeggeranno a casa di Giles. Nel frattempo Angel arriva a Sunnydale per proteggere Buffy dal pericolo, tutto perché il suo amico Doyle aveva avuto una visione. Ma visto gli eventi delle puntate precedenti Angel si fa vivo con tutti i membri del gruppo tranne che con Buffy, per non farla soffrire. Ma Xander durante la cena si fa sfuggire la cosa.

One Tree Hill

Il titolo in inglese dell’episodio in questione è: Between Raising Hell and Amazing Grace ed è il nono dell’ottava stagione. In italiano il titolo era: “Il ringraziamento”. Epiosodio che parte in un modo con la tranquilità più totale grazie ad una Brooke finalmente decisa a voler aiutare a cucinare il tacchino fino ad una sconvolgente litigata tra Mia e Alex a casa di Haley, il tutto sopra Chase…

The O.C.

Siamo nel 2003, gli anni son passati ma certi momenti per i fan di questa serie non si dimenicano mai. Ryan e Melissa nel pieno della loro storia d’amore, i quali camminano romanticamente per Chino ricordando il passato con lo sfondo delle prigioni e della macchine rubate. Seth combina guai con Anna e Summer, e Kristen che cerca di non bruciare il tacchino con lo sfondo di suo padre e dell’ex moglie del suo ex fidanzato.

Fonte