Gli attori che erano vicini ad interpretare un personaggio importante

Non tutti sanno che i protagonisti principali di molti film in realtà non erano la prima scelta per interpretare quel ruolo, alcuni vennero scartati altri attori hanno rifiutato loro stessi la parte poiché non erano interessati.

Alcuni film infatti avrebbero avuto tutto un altro sapore se interpretati da un attore diverso da quello scelto.

Ed ecco qui alcuni esempio più importanti:

Tim Roth-Piton

La produzione lo voleva a tutti i costi, ma l’attore era troppo impegnato con altri progetti. Il ruolo è andato ad Alan Rickman.

Tim Roth - Profesor Severus Snape

Emily Blunt-Vedova Nera

La stessa attrice lo ha dichiarato: “non era mai il momento giusto per entrare nel mondo della Marvel!” Il ruolo è andato a Scarlett Johansson.

Emily Blunt - Natasha Romanoff/Black Widow

Freddie J. Prinze-Spiderman

Durante la prima trilogia, in molti lo additarono come papabile Spidey. Ai tempi infatti, Prinze era sulla cresta dell’onda… Ma Saimi preferì ripiegare su altri. Il ruolo è andato a Tobey Maguire.

Freddie Prinze, Jr. - Peter Parker/Spider-Man

David Boreanaz-Batman

Doveva essere il supereroe protagonista dei film di Nolan (anche se ai tempi furono contemplati in tanti, tra cui Joshua Jackson, Hugh Dancy, Billy Crudup ed Henry Cavill!). Il ruolo è andato a Christian Bale, decisamente meglio.

David Boreanaz - Bruce Wayne/Batman

Robin Williams-L’enigmista

Robin Williams fu ad un passo dal ruolo dell’Enigmista… e dal Joker. Lo produzione gli offrì entrambi, credenza vuole per convincere Jack Nicholson a prendere parte al progetto. Alla fine, Williams non partecipò al film, Nicholson sì. La parte è andata a Jim Carrey.

Robin Williams - Edward Nigma/The Riddler

Jodie Foster-Catwoman

Ancora l’Uomo Pipistrello sotto i riflettori! Jodie Foster perse lo scontro finale per diventare Catwoman. Poco male, perche la parte è andata a Michelle Pfeiffer.

Jodie Foster - Selina Kyle/Catwoman

Michelle Pfeiffer- Clarice Staling

La Foster si è potuta rifare sulla collega grazie al Silenzio degli Innocenti! Chi la dura la vince. La parte è proprio andata a Jodie Foster.

Michelle Pfeiffer - Clarice Starling

Jeremy Irons- Hannibal Lecter

La saga cinematografica di Hannibal poteva essere molti diversa… Almeno stando ai casting. Iron però rifiutò il ruolo del cannibale, perché non voleva interpretare un cattivo. La parte andò ad Anthony Hopkin

Jeremy Irons - Hannibal Lecter

Marlon Brando-Padre Merrin

Lo avreste visto bene Brando ne L’Esorcista? Poco cambia, perché l’attore non ne volle sapere… E anche la produzione decise che Marlon Brando era un personaggio troppo riconoscibile. La parte è andata a Max von Sydow.

Marlon Brando - Father Lankester Merrin

Sean Connery-Gandalf

Ebbene sì, Jackson voleva proprio l’ex Bond per il ruolo. La parte andò a Sir. Ian McKellen.

Sean Connery - Gandalf

Daniel Day Lewis-Aragorn

La stessa sorte, neanche in questo caso Jackson ottenne ciò che voleva. La parte è andata a Viggo Mortensen.

Daniel Day-Lewis - Aragorn

Jim Carrey-Jack Sparrow

Ebbene sì, Jack Sparrow non era nato per essere interpreto da Johnny Depp. Ma va bene lo stesso a noi pace cosi!

Jim Carrey -  Jack Sparrow

Nicolas Cage- John Bender

The Breakfast Club avrebbe potuto avere un altro scapestrato rubacuori… Con il volto di Cage. Orrore. La parte è andata a Judd Nelson.

Nicholas Cage - John Bender

Bruce Willis-Sam Wheat

Ai tempi era sposato con Demi Moore, per cui per tutti era ovvia la sua partecipazione a co-protagonista di Ghost. Ma Willis gli preferì Il Sesto Senso. La pate andò a Patrick Swayze.

Bruce Willis - Sam Wheat

Kim Basinger – Catherine Tramwell

Durante le selezioni è stato Michael Douglas a suggerire di scegliere Kim Basinger, ma lei rifiutò la parte. Allora fu scelta Sharon Stone che iun quel momento era una perfetta sconosciuta.

Kim Basinger - Catherine Tramwell

Kevin Costner-Bill

Era la prima scelta di Tarantino, lo giuriamo. Tanto che addirittura lo voleva anche in Django! Ma l’attore rifiutò tutto… La parte è andata a David Carradine, pace all’anima sua.

Kevin Costner - Bill

VAI ALLA PAGINA 2 —>