Gli adolescenti usano sempre più Instagram e lasciano Facebook?

Quasi tutti gli ultimi studi indicano che gli adolescenti stanno lasciando Facebook e gli preferiscono Instagram (anche questo di proprietà di Facebook). L’ ultima indagine che conferma questo trend è stata effettuata dalla società di investimenti Piper Jaffray, che a settembre ha intervistato gli adolescenti americani e poi ha confrontato i risultati con una precedente indagine svolta a marzo


Il risultato è che in soli sei mesi i comportamenti sono notevolmente cambiati, ed cambiamento più drammatico è stato per Facebook, infatti lo scorso marzo il 72% dei ragazzi aveva detto di utilizzare il social network di Mark Zuckerberg, mentre adesso solo il 45%. Nel frattempo, la percentuale di coloro che hanno detto di utilizzare Instagram è aumentata dal 69% al 76%, sempre nello stesso periodo.

Altri social network il cui uso è in declino tra i giovani americani sono Twitter, passato dal 63% al 59%, Google+, che è sceso dal 29% al 12%. Mentre l’utilizzo di Pinterest è cresciuto lievemente, dal 21% al 22%, mentre Tumblr è rimasto stabile al 21%.

Questo è solo l’ultimo di una serie di studi che mostrano come le preferenze di adolescenti stanno cambiando rapidamente e molti stanno passando dall’utilizzo intenso di Facebook a quello di Instagram.

Ma per essere completamente obiettivi, vogliamo proporvi anche una prova contraria, ovvero i risultati di un sondaggio effettuato da Niche.com lo scorso Luglio, che rilevano che il 61% dei ragazzi dicono di usare Facebook ogni giorno, rispetto al 51% di Instagram, 46% di Snapchat 46% e il 35% per Twitter.


FONTE