Giochi: nuove uscite per Android, IOS e Windows Phone

Numerosi sono i giochi, che anche questa settimana, sono andati ad arricchire gli store online dei nostri amati Tablet e Smartphone.

Tra i giochi di maggior rilievo sicuramente troviamo FIFA 15 Ultimate Team, che ha visto il suo debutto, in versione gratuita, su tutte le principali piattaforme mobili, Android, iOS e Windows Phone.

Il titolo ovviamente ci permette di prendere il controllo di una squadra, formarla, allenarla e farla crescere senza rinunciare a giocare in campo con il nostro team per un’intera stagione.

FIFA 15 Ultimate Team vanta di oltre 10.000 giocatori provenienti da oltre 500 squadre autorizzate, il tutto impreziosito da oltre 30 campionati e stadi reali.

Il gioco offre inoltre la possibilità di utilizzare controller di terze parti, al fine di rendere l’esperienza di gioco ancora più coinvolgente, inoltre la nuova modalità di simulazione rapida permette a chi preferisce l’azione alle strategie di squadra, di giocare una stagione intera in campo anche senza aver completato la squadra in modo perfetto.

Altra imperdibile applicazione, dedicata a tutti i possessori di un dispositivo Android è Just Dance Now, l’app di Ubisoft che ci permette di trasforma il nostro dispositivo nel sistema di controllo e ci consente di sfruttare qualsiasi browser web per poter visualizzare e ascoltare la canzone da eseguire.

L’applicazione è gratuita, tuttavia presenta una serie di acquisti in app che permettono di acquistare il pacchetto completo di 49 canzoni per un tempo che va da un’ora a un anno, permettendoci quindi di pagare esclusivamente la sessione che vogliamo giocare, un po’ come se stessimo noleggiando il titolo.

Galaxy Dash è invece un classico endless game ambientato nello spazio, attualmente disponibile su Play Store.

A bordo di una navicella il nostro compito è quello di raccogliere punti e di evitare ostacoli e nemici che incontreremo durante il nostro cammino. Laser, schivate e cambi di rotta saranno i nostri strumenti per evitare collisioni pericolose.

Altro titolo decisamente interessante è Unmechanical che, dopo aver visto il suo debutto su Pc e su alcune console, sbarca sui dispositivi iOS e Android.

Il titolo ci porta a vestire i panni di un piccolo elicottero robotico, intrappolato in un mondo oscuro e spaventoso, popolato esclusivamente da macchine e ricco di misteri. Il nostro compito sarà quello di risolvere i vari enigmi al fine di poter condurre il nostro protagonista verso la salvezza.

I fan della serie Anomaly possono invece vantare di un nuovo titolo, Anomaly Defenders il quale, riporta la serie alle sue origini da Tower Defense e ci pone nei panni di un gruppo di alieni intento a prendere tempo mentre cerca di mettere in salvo gli ultimi superstiti scampati dallo sterminio portato avanti dagli umani.

Il titolo, disponibile sia su Android che su iOS, è caratterizzato da un’ottima grafica 3D, accompagnata da effetti speciali e musiche accattivanti.

Altra imperdibile applicazione è Asphalt Overdrive di Gameloft, disponibile su iOS, Android e Windows Phone.

Il titolo è di fatto un endless runner, dove l’obiettivo è completare missioni e sbloccare tutte le trenta auto a disposizione, tra cui la Ferrari Testarossa, la Lamborghini Countach e persino la DeLorean.

Retro Wings, disponibile su Android, è invece un titolo che riprende il gameplay di Flappy Birds e lo arricchisce con evoluzioni acrobatiche da eseguire a bordo di uno dei 15 aerei proposti.

Il giocatore è chiamato a vestire i panni di un pilota intento a collezionare monete, eseguire manovre spericolate ed evitare di schiantarsi contro gli elementi di uno degli 8 scenari disponibili, ovviamente non mancano power up e una grafica pixellosa molto colorata e accattivante che rende giustizia al prefisso “Retro” nel titolo del gioco.

 


 

FONTE