George R.R. Martin rivela l’ipotesi più folle ideata dai fan di Game of Thrones

Lo scrittore George R.R. Martin ha voluto smentire un’ipotesi ricorrente tra i fan di Game of Thrones, durante un evento organizzato per presentare il suo nuovo libro The World of Ice & Fire.

L’autore ha infatti rivelato quale pensa sia la teoria più assurda tra quelle emerse negli ultimi anni:

“Dal mio punto di vista, la più folle è quella delle persone che credono che io abbia in realtà completato tutti i libri e stia semplicemente rimanendoci seduto sopra per qualche motivo pur di ottenere più soldi o farne crescere il valore, per pubblicarli quindi in un momento appropriato. Quello è una piuttosto folle, ma sembra sempre esserci qualcuno che ci crede davvero”.

George ha inoltre confermato che non scriverà la sceneggiatura di un episodio della quinta stagione dello show targato HBO perché è attualmente impegnato nella stesura di The Winds of Winter, il prossimo romanzo della saga.

Martin, negli ultimi mesi, ha però confermato che qualche fan ha individuato degli indizi oscuri che ha inserito nella storia ed è giunto alla soluzione giusta di alcuni misteri, come probabilmente quello legato all’identità del vero padre di Jon Snow o di Tyrion.