Game of Thrones: possibile film per chiudere la serie tv

Game of Thrones nasce come romanzo fantasy, trasformandosi presto in una serie TV in grado di monopolizzare gli ascolti. E se il telefilm dovesse sbarcare sul grande schermo? Insomma, chi degli appassionati non desidererebbe vedere un film di Game of Thrones…

La buona notizia è che non è da escludere la possibilità che una pellicola venga prodotta in futuro. Lo ha fatto capire Charles Dance (che conosciamo come Tywin Lannister), nel corso di un’intervista. Secondo quanto riferito dall’attore, infatti, un film che possa proseguire o concludere la serie televisiva HBO rientra nei piani, sebbene non si sappia “quali storyline ne farebbero parte”.

Oltretutto non è così sorprendente la rivelazione, dato che lo stesso autore del romanzo George R.R. Martin ha più volte affermato che la sua saga Le cronache del ghiaccio e del fuoco potrebbe aver bisogno di una produzione cinematografica. Il celebre scrittore avrebbe pertanto detto: “I libri ottengono sempre più successo e per chiudere in bellezza potrebbe essere necessario un film di due ore, per un budget di 100 milioni di dollari.”