“Game of Thrones”: tutti i modi per vedere il telefilm

Si avvicina la tanto attesa quinta stagione di Game of Thrones. Manca ormai solo pochi giorni al suo debutto – negli Stati Uniti su HBO e in Italia in contemporanea su Sky Atlantic – dei 10 nuovi episodi, tratti dal quinto romanzo di George R.R. Martin A Dance with Dragons, l’ultimo per ora pubblicato (nell’ormai lontano 2011).

È l’evento televisivo dell’anno, trasmesso contemporaneamente in 170 paesi del mondo, che in Italia godrà della grande attenzione che merita grazie ai numerosi strumenti e servizi che Sky e Warner Bros. hanno messo a disposizione del pubblico – una pluralità senza precedenti per una serie nel nostro Paese. Ed ecco qui tutti i mezzi per vedere la nuova stagione:

• La quinta stagione andrà in onda dal 20 aprile ogni lunedì alle ore 21:10 su Sky Atlantic (canale 110 di Sky), e un’ora più tardi su Sky Atlantic +1.

• A chi una settimana dal passaggio americano sembra un’attesa estenuante (non lo è, ma vi capiamo: stiamo parlando pur sempre de Il Trono di Spade!), Sky Atlantic offre la versione originale sottotitolata degli episodi in simultanea con gli Stati Uniti, da lunedì 13 aprile alle ore 03:00 del mattino, e in replica lo stesso giorno alle 22:10.

Sky Go per gli abbonati e Sky Online per i non abbonati tradizionali offrono la visione, anche in mobilità, del canale Sky Atlantic e la visione degli episodi in qualsiasi momento subito dopo il passaggio televisivo. Gli episodi saranno raccolti anche su Sky On Demand, la videoteca gratuita per gli abbonati da più di un anno.

• Sky On Demand, Sky Go e Sky Online propongono fin da subito la visione di tutti gli episodi delle prime quattro stagioni, da vedere quando e come si vuole, su TV, console, PC e dispositivi mobili. Ricordiamo che Sky Online, il servizio che permette di apprezzare l’offerta Sky con maggiore flessibilità senza sottoscrivere un abbonamento tradizionale né installare un impianto domestico offre ai nuovi clienti l’opportunità di provare il pacchetto Intrattenimento per 15 giorni al costo di soli 0,99 €.

• Le prime tre stagioni sono disponibili in DVD e Blu-ray, mentre sarà in commercio da mercoledì 1 aprile la quarta, in un elegante cofanetto (QUI per i dettagli). Inoltre, l’1 aprile Warner pubblicherà un monsterbox con le prime quattro stagioni, in DVD e Bly-ray, e in esclusiva per Amazon, un’edizione speciale denominata “All Men Must Die” con ulteriori contenuti, unicamente in Blu-ray.