Game of Thrones: svelato il vero nome di Jon Snow?

Durante l’ultimo episodio di Game of Thrones sono stati rivelati i veri genitori di Jon Snow che sono Rhaegar Targaryen e Lyanna Stark. Ma non è tutto, un utente di Reddit sembra abbia  scoperto il vero nome di Jon Snow. Con una semplice lettura del labiale.

Leggendo le labbra di Lyanna Stark, prima della sua morte, l’utente getta dubbi sul nome di Jon il bastardo di Grande Inverno. Pochi istanti prima di morire, Lyanna mormora qualcosa all’orecchio del fratello, parole che potrebbero nascondere il vero nome di Jon.

Lyanna inizia dicendo “Il suo nome è…” e continua con quella che sembra essere una parola composta da tre sillabe, che inizia per J, e sempre secondo l’utente è quasi certo che pronunci il nome “Jaehaerys”.

 

oie_KHzZ7OgkFVbr

Se questa teoria fosse esatta possiamo anche risalire all’origine del nome. Jaehaerys I fu il quarto Re Targaryen a sedersi sul trono di spade ed era meglio conosciuto come “Il Saggio” e “Il Vecchio Re.” Niente a che vedere con Aerys il Folle e perfettamente accettabile per un neonato.

Tuttavia Ned Stark, non potendo proteggere un bambino che porta il nome di un Targaryen, decide di chiamarlo “Jon” forse in memoria di Jon Arry suo mentore e futuro cognato. Il termine “Snow” (neve) indica tutti i figli illegittimi del Nord.