Game of Thrones: riviviamo la 5° Stagione con le scene più importanti

Attenzione spoiler, se non avete ancora visto l’ultima puntata della quinta stagione.

Si è conclusa con la decima e ultima puntata Mother’s Mercy (La misericordia della madre), la quinta stagione di Game of Thrones ed è stata più stupefacente di tutte le puntate finali delle serie precedenti. Ecco un riassunto della stagione:

Guerre Imminenti – 1

Il tutto inizia con una piccola Cersei che si fa predirre il futuro, da qui in nasce in noi la speranza che la sua vita diventi uno schifo nel corso della quinta serie. Nel frattempo a Pentos Varys libera Tyrion dalla cassa che ha usato per scappare da Approdo del Re, depresso e senza obiettivi si sbronza e rigetta sul pavimento, a noi viene da dire iniziamo bene.

game of thrones animated GIF

Guerre Imminenti – 2

Capiamo che a Meereen i Figli dell’Arpia non hanno intenzione di stare tranquilli e smetterla di tagliare gole a destra e a manca e che la sacerdotessa Melisandre al Castello nero, non ha perso la sua passione per i falò.

game of thrones animated GIF

Il nuovo comandante – 1

Nella seconda puntata scopriamo che Arya è a Bravoos e che cerca di entrare con una moneta in un palazzo dal portone bianco e nero, ma l’accoglienza non è quella che si aspettava.

Ditocorto sta riportando a Grande Inverno Sansa Stark, mentre sono fermi in una locanda lungo la strada, Brienne si offre di proteggerla, per una promessa fatta a sua madre e le chiede di seguirla e abbandonare Ditocorto.

game of thrones animated GIF

Il nuovo comandante – 2

Jaime Lannister si mette in viaggio verso il principato di Dorne per recuperare la figlia che pare in pericolo. Nel frattempo Jon Snow viene eletto novecentonovantottesimo Lord Comandante dei Guardiani della Notte, mentre a Meereen Daenerys giustizia Mossador, peggiorando la rivolta. Nella notte sulla cima della piramide, Drogon sembra essere tornato da lei, ma appena gli si avvicina scappa di nuovo.

game of thrones animated GIF

L’Alto passero – 1

Arya fa la sguattera nel palazzo con il portone bianco e nero, l’uomo dai mille volti è in realtà Jaqen H’ghar.

game of thrones animated GIF

L’Alto passero – 2

Ad Approdo del re il nuovo sovrano Tommen Baratheon sposa Margaery Tyrell che diventa la nuova regina, la faccia di Cersei fa capire che non è felicissima. Nel frattempo l’Alto Passero si crede un po’ la sacra inquisizione. A Grande Inverno Ditocorto dice a Sansa che dovrà sposare Ramsey Bolton (per gli amici lo scorticatore).

kiss animated GIF

I figli dell’arpia – 1

Cersei non riesce a non fare danni e nomina il fanatico della santa inquisizione Alto Septon. Non contenta, gli dona un esercito e il nuovo amico dell’ormai regina madre fa arrestare il fratello della nuova regina. Quest’ultima non la prende proprio bene.

game of thrones animated GIF

I figli dell’arpia – 2

Jorah Mormont ha rapito il folletto e lo vuole portare dalla regina dei Draghi per farsi perdonare, Jaime gioca a fare il Maharaja nel deserto e Ditocorto dice a Sansa che la lascerà da sola in mezzo ai Bolton, simpatico, pensiamo noi. A Castello Nero tutti cercano di convincere Jon Snow ad appoggiare re Stannis, anche Melisandre che non perde tempo e si denuda davanti a lui, rifiutata approffita per rivolgergli una frase che ormai gli uscirà dagli occhi “Non sai niente, Jon Snow”. A Mereen, tanto per cambiare, I Figli dell’Arpia fanno la solita carneficina.

game of thrones animated GIF

Uccidi il ragazzo – 2

Daenerys da ai sui draghetti, per cena, uno dei nobili della città. A grande inverno Ramsay mette in riga la sua amante che prova ad abbozzare una scena di gelosia. Sansa rivede Theon (ora detto Reek) ma non sembra molto contenta.

Tra le rovine di Valyria, Tyrion Lannister e Jorah Mormont hanno un’incontro ravvicinato con gli uomini di pietra, noi abbiamo paura che Jorah si trasformi in una montagna.

game of thrones animated GIF

Le serpi delle sabbie

Arya continua a lavare cadaveri, Tyrion e Jorah vengono catturati da un gruppo di schiavisti.

Jaime Lannister e Bronn riescono ad entrare nei Giardini d’Acqua vestiti da Maharaja o da venditori di tappeti e combattono contro le Serpi delle Sabbie per salvare la principessa Myrcella. Ad Approdo del re l’Alto Septon continua a delirare e fa arrestare la nuova regina, il re piagnucola e urla di essere il re, la regina urla di essere la regina. A Grande Inverno Sansa si sposa con Ramsey ma la sua luna non sarà proprio di miele, noi non capiamo come non lo abbiano lanciato dalla finestra.

Il dono – 1

Jon Snow si mette in viaggio per Aspra Dimora per arruolare i Bruti. A Grande Inverno Sansa prova a ribellarsi al maritino, ma con scarsi successi. A Dorne, Jaime prova a convincere Myrcella che non è proprio benvoluta e che se non torna a casa farà la fine del tacchino il giorno del ringraziamento.

A Meereen finalmente Tyrion e Daenerys si incontrano durante i combattimenti degli schiavi, Tyrion è uno di quelli che dovrebbe combattere.

game of thrones animated GIF

Il dono – 2

Cersei si reca al Tempio di Baelor per controllare lo stato della regina Margaery e dopo aver fatto la classica scena del “bue che da del cornuto all’asino” viene accusata anche lei di crimini orrendi e gettata in cella.

game of thrones animated GIF

Aspra dimora – 1

Arya vende cozze, vongole e ostriche. Tyrion e Daenery diventano amici e tessono la tela della loro alleanza mentre il povero Jorah Mormon viene esiliato per la seconda volta, cornuto e mazziato. Jon cerca di diventare amico di tutti I Bruti ma non tutti lo accolgono in maniera amichevole.

None animated GIF

Aspra dimora – 2

Nel frattempo gli Estrenei decidono di unirsi alla festa di benvenuto in onore di Jon Snow e di espandere il proprio esercito di Zombie, non promette proprio nulla di buono, in una delle battaglie più belle in assuluto. Scopriamo anche, che la spada di Jon è in grado di distruggere gli Estranei.

Game of Thrones animated GIF

La danza dei draghi

Sulla via per Grande Inverno, di notte, Melisandre convince Re Stannis a dare fuoco a sua figlia per propiziarsi gli dei in vista dell’attacco ai Bolton. Lui vince il premio miglior padre 2015.

Mentre Mormon non perde il vizio di combattere con gli schiavi, le Arpie decidono di tornare a rompere le uova nel paniere e tagliare gole a caso, come al solito. Tutti cercano di mettere in salvo la regina ma lei esce di scena lasciando gli altri un pochino in difficoltà a imprecare contro di lei. Rimaniamo con la bocca spalancata e vogliamo anche noi un drago.

game of thrones animated GIF

Mother’s Mercy – 1

Stannis dopo aver sacrificato il sangue del suo sangue è convinto che trionferà, peccato che chi brucia la propria figlia non possa essere molto popolare, metà del suo esercito decide di disertare, sua moglie s’impicca e la maga ciarlatana scappa. Uhm, gli dei l’hanno sicuramente presa bene! Il suo esercito ha la peggio e lui viene giustiziato da Brienne. L’amante di Ramsey minaccia Sansa con un arco, stava chiaramente cercando di farsi di nebbia e scappare, ma Reek in un attimo di virilità fa volare giù dalle mura e con Sansa prova a scappare buttandosi dal castello.

game of thrones animated GIF

Mother’s Mercy – 2

Dorne, Ellaria Sand riesce ad avvelenare Myrcella con il bacio d’addio, spalmandosi veleno sulle labbra, la giovine muore tra le braccia di Jaime, mentre gli confessa di aver sempre saputo di essere sua figlia. Iniziamo a tirare fuori i fazzoletti.

Non si capisce dove sia finita Daenerys, ma viene circondata da milioni di miliardi di cavalieri Dothraki mentre il suo drago russa. Cersei confessa di aver tradito suo marito, ma nega l’incesto, l’Alto Septon le concede di tornare alla Fortezza Rossa a piedi, nuda e con la gente intorno che le urla insultandola, per un po’ siamo felici ma forse è stato un po troppo esagerato.

La scena finale è quella che ci lascia senza parole se non: “No dai, no, non è vero, non è possibile, non può essere”. Jon Snow, il nostro Jon, il personaggio preferito da tutti ci lascia e lo fa accoltellato dai suoi stessi compagni.

television animated GIF