Game of Thrones: i personaggi ancora in vita della lista di Arya

Nella settima stagione di Game of thrones abbiamo visto un Arya Stark in modalità vendetta. Dopo la fine della stagione tiriamo le somme della sua lista.

Arya è tornata più agguerrita che mai, dopo aver appreso tanti trucchi nel suo percorso, la giovane stark è riuscita a vendicarsi dei Frey, ma la sua lista delle persona da uccidere, che è diventata sempre più lunga con il passare delle stagioni, ancora è incompleta. 

Proprio nella settima stagione Arya cita nuovamente la famosa lista creata da lei alcune stagioni fa dopo aver perso diversi membri della sua famiglia (compresi i suoi genitori) a causa delle azioni di alcuni personaggi. Sulla lista dell’odio sono finiti ben 11 nomi ma è chiaro che dall’ultima volta che Arya li ha ripetuti tutti ne è passato di tempo, proprio per questo ecco qui un resoconto di quelli morti e quelli che sono ancora in vita:

1. Walder Frey: Sgozzato dalla giovane Stark dopo aver allegramente mangiato la carne dei suoi figli, finiti in un gustoso piatto cucinato dalla stessa Arya. ARGH! Lord Walder era finito nella lista per aver orchestrato le Nozze Rosse, dove hanno perso la vita Catelyn e Robb. Ucciso da Arya alla fine della sesta stagione.

2. Cersei Lannister: Anche lei è nella lista per aver orchestrato la morte di Ned, ma arrivare fino alla leonessa di casa Lannister ora che siede sul trono potrebbe essere veramente difficile. Dopo l’addestramento a Braavos, però, non impossibile. Ancora in vita.

3. La Montagna: È responsabile della morte di svariati innocenti ad Harrenhal. Tecnicamente è stato ucciso dalla lama avvelenata di Oberyn Martell, ma successivamente Qyburn lo ha riportato in vita e ora è più forte di prima.

4. Il Mastino: Era sulla lista per aver ucciso Mycha, il figlio del macellaio. In realtà Arya pensa che Sandor Clegane sia morto, l’aveva lasciato più di là che di qua dopo lo scontro con Brienne, ma il Mastino è un osso duro, durissimo, e siamo praticamente certi che prima della fine della serie i due si incontreranno di nuovo. Ancora vivo.

5. Melisandre: VIVA, vegeta e vecchissima! La sacerdotessa del Signore della Luce è finita nella lista di Arya per aver rapito Gendry, per il quale la giovane Stark aveva un debole: vendetta, tremenda vendetta! Ancora in vita.

PAGINA: 1  2

6. Beric Dondarrion: È ancora vivo, fa parte della lista per aver venduto Gendry a Melisandre. In realtà è morto più volte, ma è stato riportato alla vita ogni volta da Thoros of Myr.

7. Thoros di Myr: per le stesse motivazioni di Beric, per aver venduto Gendry a Melisandre. Muore nella settima stagione per mezzo di un orso zombie.

8. Ilyn Payne: responsabile di aver decapitato Ned e oltretutto con la sua stessa spada, Ghiaccio. Ancora vivo.

9. Joffrey: L’odioso figlio di Cersei e Jaime è finito sulla lista per aver ordinato l’esecuzione di Ned, ma, purtroppo per lei, Arya non potrà vendicare direttamente suo padre, perché Joffrey muore avvelenato il giorno del suo matrimonio. Ucciso, avvelenato da Olenna durante il suo stesso matrimonio, nella quarta stagione.

10. Tywin Lannister: Di nuovo, Arya non potrà mettere la spunta a un nome della lista, ma soltanto perché Tyrion l’ha preceduta. Il patriarca della casata del leone, infatti, viene ucciso proprio dal figlio minore dopo averlo fatto condannare a morte per l’avvelenamento di Joffrey. Perché Tywin era sulla lista? Per lo stesso motivo di Walder Frey: orchestrò le Nozze Rosse. Ucciso da suo figlio Tyrion.

11. Ser Meryn Trant: Arya l’ha ucciso proprio a Braavos, peraltro contravvenendo alle regole di Jaqen. La colpa di Ser Meryn? Aver ucciso (presumibilmente) Syrio Forel. Se poi aggiungiamo che era chiaramente un pedofilo…beh, diciamo che non ci manca per niente! Ucciso da Arya a Bravoos, più precisamente nel bordello dove si era camuffata grazie ad una faccia del Tempio del Dio dai Mille Volti.

Riuscirà Arya a completare la sua lunga lista alla fine della stagione 8?


Metti mi piace alla pagina facebook: Crazy for TV Series

e segui i seguenti gruppi: Il Trono Di Spade, Il Trono di Spade Italia – I Sette Regni, il Trono Di Spade – Game of Thrones Italia