Game of Thrones: una lingua della serie diventa oggetto di studio

Game of Thrones, la serie tv prodotta da HBO, continua ancora una volta a far parlare di sé arrivando addirittura nelle università.

Risultati immagini per Dothraki

Se non avete voglia di studiare forse, questa volta, Game of Thrones potrebbe invogliarvi a rimettere di nuovo le mani sui libri. Si, perchè l’Università di Berkeley ha annunciato infatti un nuovo corso di studi incentrato sulle lingue artificiali della popolare serie fantasy di HBO.

“Le lingue di Game of Thones e l’arte di creare un idioma”, questo il titolo del corso di sei settimane previsto per l’estate, che verrà insegnata da David J. Peterson, il linguista che ha creato per la nota serie tv le lingue Dothraki e Alto Valiriano, responsabile anche dei nuovi idiomi uditi nelle serie Defiance di Syfy, Shannara di MTV, The 100 di The CW e Emerald City di NBC.

Secondo Berkeley News, il mondo di Westeros sarà una sorta di strumento attrattivo attraverso il quale “rendere gli studenti consapevoli dei particolari linguistici delle loro creazioni”.

Risultati immagini per game of thrones 7

Ricordo che la settima e penultima stagione de Game of Thrones è attesa negli USA per il 16 luglio e andrà in onda in Italia in contemporanea su Sky Atlantic dal giorno successivo. Al momento sono stati pubblicati un teaser trailer (che potete guardare qui sotto) e quindici foto promozionali (che potete vedere qui).

Metti mi piace alla pagina facebook: Crazy for TV Series