Game of Thrones: le somiglianze tra il finale della prima e della sesta stagione

Il finale della sesta stagione di Game of Thrones è stato forse uno dei finali più belli sella serie. Un fan dopo aver rivisto più volte questo episodio ha riscontrato delle numerose somiglianze con il finale della prima stagione di Game of Thrones.

Bisogna precisare però che una di queste somiglianza è stata già anticipata dagli showrunner David Benioff eD.B. Weiss: si perché la scena in cui Jon Snow viene incoronato Re del Nord a Grande Inverno è stata una situazione voluta che avrebbe dovuto rimandare direttamente al momento in cui Robb Stark venne incoronato Re del Nord alla fine della prima stagione.

Le altre somiglianze sono sicuramente meno esplicite ma comunque molto interessanti: si parte con il maestro Pycelle che in entrambi gli episodi ha fatto sesso con una prostituta.

Ma c’è anche Daenerys che dà il suo addio ai suoi amanti – a Khal Drogo nel finale della prima stagione e a Daario Naharis nel finale della sesta. Anche se c’è da dire che si tratta di due situazioni molto differenti.

Anche Tyrion Lannister è stato protagonista di una notevole somiglianza: nel finale della prima stagione e nel finale della sesta stagione è stato proclamato Primo Cavaliere del Re.

Ormai è risaputo, Game of Thrones ama concludere i suoi episodi con un momento dedicato a Daenerys. Così è successo anche per i due finali, quello della prima stagione che vedeva la nascita dei tre draghi, e quello della sesta con i draghi cresciuti sollevati in volo verso Westeros con sotto la flotta di Daenerys.

Fonte