Game Of Thrones: le prossime stagioni potrebbero avere meno episodi

Game Of Thrones proseguirà per alemeno altre due stagioni dopo l’imminente sesta (al debutto il 24 Aprile), ma probabilmente saranno più brevi rispetto alle solite 10.

I produttori esecutivi David Benioff e D.B. Weiss affermano di aver in progetto 13 episodi in totale da dividere per le restanti stagione future dopo questa stagione. “Credo che siamo giunti ai nostri 13 episodi finali dopo questa stagione. Siamo diretti verso il nostro ultimo giro ha affermato Benioff con Variety. “Questa è l’idea, nulla è ancora scolpito nella pietra, ma è ciò verso cui stiamo guardando“. Le stagioni precedente contavano tutte 10 episodi.

Altre fonti confermano che 13 episodi sono una stima prudente considerato che Benioff e Weiss hanno appena iniziato a delineare il resto della stagione. Non è inoltre confermato che l’ottava stagione sarà anche l’ultima, ma HBO a Gennaio ha confermato di essere in trattative con gli showrunner per sole altre due stagioni.

Gli EP hanno spiegato che delle stagioni più brevi gli consentirebbero di investire più tempo in ogni singolo episodio. La serie tornerà in produzione a Luglio per la settima stagione.