Game of Thrones: le prime novità sulle stagioni 7 e 8

L’episodio finale della stagione 6 di Game of Thrones è stato un mix di pura adrenalina e scene epiche riuscendo al tempo stesso a far combaciare tutti i pezzi del puzzle svelando parecchie risposte.

Il season finale, intitolato “The Winds of Winter”, ha messo in moto gli eventi che porteranno alla fine della storia di Game of Thrones. Tali eventi saranno raccontati nelle stagioni 7 e 8, probabilmente, anche se resta l’ipotesi di una sola tornata di episodi conclusivi.

I due produttori David Benioff & D.B. Weiss, durante un  intervista, hanno discusspo circa la possibilità di una stagione 7 composta di soli 7 episodi, contro i 10 visti fin ora.

Benioff, in particolare, ha detto:

Sin dall’inizio abbiamo parlato di realizzare una serie di 70-75 ore ed quello a cui arriveremo. Diciamo che siamo a 73, per ora. Ciò che dice Dan [Weiss, n.d.r.] è vero ma non si tratta di cercare di trattenervi di più. Stiamo cercando di raccontare una storia logica, con un inizio, uno svolgimento e una fine.

Benioff ha anche raccontato che la partenza di Daenerys in nave verso Westeros rappresenta la prima tessera del domino: questo porterà ad una serie di eventi che porterà la serie al gran finale. Alla fine della stagione 6, ha detto il produttore, tutti personaggi chiave e gli archi narrativi erano esattamente dove dovevano essere.

Il regista dell’episodio 5 intitolato “The Door” invece, durante un’intervista fatta per Vanity Fair,  ha svelato un altro tipo di piano: la stagione 7 sarebbe composta da 8 episodi, mentre la 8 da 6. Sempre secondo il regista, poi, i produttori non avrebbero alcuna intenzione di allungare il brodo per prolungare le stagioni.

Nella stagione 7 in particolare dovremmo venire a conoscenza del vero nome di Jon Snow – che non sa nulla, nemmeno come si chiama – e ammirare il trionfale arrivo di Daenerys nei Sette Regni. Questo dovrebbe significare anche la caduta di Cersei, ora assisa sul Trono di Spade, con la complicazione della calata degli Estranei sul mondo dei vivi.

Quanto alla messa in onda, non ci sono ancora date ufficiali, tuttavia la stagione 7 è attesa ad aprile 2017. Visto il numero ridotto di episodi, poi, dovrebbe anche terminare prima e questo anticiperebbe l’arrivo della stagione 8, forse entro fine anno.
Tutto dipende da quante difficoltà ci saranno nelle riprese dei nuovi episodi, a cui spetta il difficile compito di portare la storia verso la fine (che ci aspettiamo essere memorabile).

Commenta con Facebook!

commenti