Game of Thrones: sarà Jon Snow ad uccidere Cersei? Ecco la profezia

Nelle immagini ufficiali di Game of Thrones vediamo Cersei Lannister seduta sul Trono di Spade ma secondo una teoria potrebbe restarci ancora per poco.

Nelle scorse stagioni di Game of Thrones abbiamo assistito all’incontro di Cersei (da bambina) con Maggie The Frog la quale gli ha rivelato il suo destino per mezzo di una profezia e che avrebbe vissuto una vita di potere e tragedia.

La strega profetizza che sposerà Robert Baratheon e che avrà dei figli (“Sedici per lui, tre per te”, ovvero i figli bastardi di Robert e i tre figli incestuosi di Cersei avuti col fratello Jaime). Profezia avveratasi.

Poi le svela che “D’oro saranno le corone e d’oro i loro sudari”, e con il finale della sesta stagione anche questa parte della profezia si è avverata:

Joffrey, Myrcella e Tomen sono tutti morti. Cersei adesso sembra aver smesso di cercare di combattere il suo destino, e di aver compreso che la morte di Tommen fosse il passo inevitabile verso la sua incoronazione come Regina del Trono di Spade, avverando un altro pezzo della profezia:

“Sarai regina… fino a quando non verrà un’altra regina, più giovane e più bella di te, a distruggerti e a portarti via ciò che avrai di più caro.”

Visto la morte di Margaery si ipotizza che la profezia sia riferita a Daenerys che proprio alla fine della sesta stagione abbiamo visto dirigersi verso Westeros.

La profezia non finisce qui, perchè l’ultima strofa è dedicata alla morte di Cersei:

“Quando sarai annegata nelle tue stesse lacrime, il Valonqar chiuderà le mani attorno alla tua gola bianca e stringerà finché non sopraggiungerà la morte.”

In Valyriano, Valonqar significa “fratello minore”: Cersei ha due fratelli, Tyrion e Jaime. Come visto proprio alla fine della sesta stagione sappiamo che  Tyrion si trova sulla nave assieme a Daenerys e intende conquistare assieme a lei, come Primo Cavaliere della Regina, il Trono di Spade.

E da quanto visto Tyrion ha le capacità per uccidere chiunque come ha già fatto in passato quando ha eliminato suo padre Tywin.

Jaime, gemello di Cersei, è nato poco dopo la sorella ed è quindi più giovane di lei. Ricordiamo che Jaime aveva ucciso il Re Folle Aerys II Targaryen impedendogli di utilizzare l’Altofuoco per far saltare in aria Approdo del Re.

PAGINA: 1  2