Game of Thrones: George R.R. Martin conferma che ci sarà il film

Il film di Game of Thrones si farà ma l’autore dei libri, George R.R. Martin non sarà coinvolto. Lo ha svelato lo scrittore al Daily Star, durante il dopo festa della HBO.

“Ci sarà un film ma non sarò coinvolto. Ho troppo da fare. Questo è qualcosa che l’HBO, DB e David devono maneggiare. Ho altri due libri da finire e ho ancora così tanto da fare.
La pressione è alta. Sono uno scrittore così lento e i fan si stanno arrabbiando perché non scrivo più velocemente”.

La pellicola verrà realizzata dopo la conclusione della serie televisiva, presumibilmente dopo l’ottava stagione, e vedrà il coinvolgimento dei due showrunner: David Benioff e D.B. Weiss. Benioff ha assicurato che la durata dello show non verrà estesa.

“Per niente al mondo perché conosciamo il finale e ci stiamo avvicinando rapidamente”.

Ma di cosa potrebbe parlare il film? Secondo una fonte interna alla produzione la pellicola potrebbe tornare indietro nel tempo, spianando così la strada per il ritorno dei personaggi che sono deceduti.

“Nell’universo di Game of Thrones, il materiale è molto ricco e non ci sono vincoli su quando quella storia verrà ambientata.
Stanno cercando di tuffarsi indietro nel tempo in determinati periodi della serie, che potrebbero essere esaminati come un avvenimento a sé stante. Questo significa che alcuni dei grandi personaggi che i fan hanno visto morire sullo schermo potrebbero essere resuscitati come Robb Stark, Catelyn Stark, la Vipera Rossa Oberyn Martell e Ned Stark.
George ha scritto tutta una serie di altri personaggi nei libri, che ammontano a circa 1200 pagine. Alcuni di questi potrebbero essere usati per delle idee e delle trame completamente separate. George ha creato un tale e ampio universo di personaggi, nel corso di più di 8000 anni di storia, le possibilità sono infinite”.