Game of Thrones: il drago del Re della Notte può essere ucciso? Ecco le ipotesi

Viserion al servizio del Re della Notte è la più grande minaccia di tutti i Sette Regni. Come si potrà abbatterlo? Ecco tutte le ipotesi.

Risultati immagini per viserion

Nella settima stagione abbiamo visto come il Re della Notte è riuscito a resuscitare Viserion, subito dopo averlo trafitto con una lancia di ghiaccio. M a adesso come è possibile uccidere un drago non-morto?

Immagine correlata

Secondo alcune rumor provenienti da reddit ci sono diverse ipotesi:

Oro e catene

Un'immagine di Game of Thrones con al centro Viserion

Secondo questi rumor, il segreto per sconfiggere Viserion sarebbe da ricercare proprio nel suo nome. Daenerys lo ha chiamato così in “onore” del fratello Viserys. Che ci sia una corona d’oro fuso anche nel suo destino? Non è da escludere, anche se facciamo fatica a immaginare dove si potrebbe trovare una tale quantità del prezioso metallo a Westeros.

Tuttavia “oro” potrebbe avere un significato simbolico e prestarsi a molteplici interpretazioni. Potrebbe infatti far riferimento alla Compagnia Dorata di Braavos, gruppo di mercenari ora al servizio di Cersei. Oppure proprio a Jaime Lannister. Sarà proprio lo Sterminatore di Re dalla mano dorata a uccidere il terribile mostro? Non ci resta che aspettare due anni per saperlo.

Se prendiamo per buone la parole della regina di Meereen, secondo cui “il fuoco non può uccidere un drago”, che cosa riuscirà ad abbattere in modo, si spera, permanente e definitivo Viserion?

La tempra dell’Acciaio di Valyria

Un'immagine di Game of Thrones con al centro il Vetro di Drago

Un altra possibile soluzione è l’acciaio di Valyria. Visto la sua comprovata efficacia contro gli Estranei, siamo sicuri che potrebbe causare qualche serio danno al drago rinnegato. L’unico problema è che questo particolare tipo di metallo è estremamente raro e ormai non ne rimane più molto. Inoltre, l’antica arte della sua forgiatura dovrebbe essere ormai andata perduta, visto che non sappiamo se Gendry Baratheon ne abbia appreso i segreti prima che il suo maestro Tobho Mott morisse.

Lungo Artiglio di Jon Snow, Giuramento di Brienne di Tarth, Lamento di Vedova di Jaime, Veleno del Cuore di Sam Tarly e il Catspaw Blade di Arya, sono le armi di Valyria più famose di Game of Thrones. Anche se sarebbe una delle battaglie più epiche mai realizzate nella storia della televisione, sembra davvero poco probabile che uno scontro del genere si concretizzi sul serio.

Un'immagine animata di Jon Snow

L’efficacia del Vetro di Drago

Il Vetro di Drago potrebbe uccidere un drago zombie? Da quanto visto si. I Primi Uomini lo hanno usato per combattere gli Estranei dalla notte dei tempi. Se così fosse, i nostri eroi sarebbero davvero a cavallo visto che sotto Roccia del Drago, l’attuale roccaforte di Daenerys, ce n’è un ricchissimo giacimento. Riuscire a creare dei dardi abbastanza grandi da poter impensierire Viserion potrebbe essere un’impresa abbastanza agevole. Ed è proprio questa eccessiva semplicità a lasciarci un po’ scettici sul reale buon esito di questa soluzione.

Risultati immagini per vetro di drago game of thrones

Dragonbinder e il suo significato

Nei libri si sente parlare di Dragonbinder, un leggendario artefatto in possesso di Euron Greyjoy. Secondo le leggende chiunque soffi in questo corno è destinato a morire ma, prima che ciò accada, i draghi saranno costretti a ubbidire alla sua volontà. La sua introduzione nella prossima stagione di Game of Thrones è plausibile.

Io sono Dragonbinder, nessun uomo mortale potrà sopravvivere dopo avermi suonato. Il sangue per il fuoco, il fuoco per il sangue.

Un'immagine di Game of Thrones anticipa Dragonbinder?

Daenerys o chi per lei, potrebbe usarlo per riprendere il controllo di Viserion e farlo rivoltare nuovamente contro il Re della Notte. Come detto, il prezzo da pagare sarebbe alto. Tuttavia le iscrizioni su di esso potrebbero suggerire una scappatoia.


Metti mi piace alla pagina facebook: Crazy for TV Series

e segui i seguenti gruppi: Il Trono Di Spade, Il Trono di Spade Italia – I Sette Regni, il Trono Di Spade – Game of Thrones Italia