“Game of Thrones”: arriva la terza stagione in TV

Game of Thrones, la serie tv di successo ispirata alla saga fantasy di George R.R. MartinLe cronache del ghiaccio e del fuoco, torna in prima tv in chiaro da oggi 25 Marzo quando manca pochissimo ormai alla prima mondiale della quinta stagione.

Da stasera sarà Rai 4 a trasmettere ogni mercoledì alle ore 22:00 gli episodi della terza stagione del serial che ha conquistato milioni di telespettatori in tutto il mondo. Il nuovo capitolo di Game of Thrones si basa sugli eventi narrati in A Storm of Swords il terzo volume della saga letteraria di Martin (in Italia pubblicato con il titolo Tempesta di spade e come il quinto della serie) e anche il più amato e ricco di eventi, ma anche sconvolgente!

La puntata di stasera dal titolo Valar Dohaeris, scritta dagli showrunner D.B. Weiss e David Benioff, si aprirà al termine della battaglia delle Acque Nere. Vedremo infatti il brillante Tyrion Lannister (Peter Dinklage) cercare gratitudine e riconoscimenti ad Approdo del Re per il suo azzeccato piano di difesa della Capitale, ma, ovviamente, non otterrà quanto sperato dal terribile padre padrone Tywin (Charles Dance), che si prenderà tutti i meriti della vittoria su Stannis Baratheon.

La povera Sansa (Sophie Turner) invece è ancora tenuta prigioniera ad Approdo del Re mentre arriva la nuova futura moglie di Re Jeoffrey (Jack Gleeson), Margaery Tyrell (Natalie Dormer), mal sopportata da Cersei (Lena Headey).

Questo e molto altro ci aspetta da stasera su Rai 4 con la terza stagione di Game of Thrones, l’appuntamento da non perdere è alle 22:00.