Game of Thrones 7: Emilia Clarke parla del futuro di Daenerys

Dopo aver visto il finale di Game of Thrones, possiamo dire con certezza che i protagonisti della settima stagione saranno senza dubbio Jon Snow, Cersei e Daenerys.

La stagione si conclude proprio con Daenerys mentre salpa verso il Mare Stretto affiancata da Varys e Tyrion, pronta a conquistare Westeros come aveva promesso sin dalla prima stagione. Proprio Emilia Clarke durante un’intervista a Entertainment Weekly parla di cosa accadrà nella prossima stagione.

Dany ha lasciato finalmente Meereen!

Sin dal matrimonio con Khal Drogo, il suo unico obiettivo era tornare a Westeros. Ma prima doveva imparare come governare. E così si è trovata a fare una strada molto più lunga del previsto, governando una città, gestendo una rivolta… “Dannazione, devo risolvere questa situazione! Basta schiavi! Fatto! Ottimo!” Ora ha i draghi. Ha la forza di un esercito. Ha le navi grazie agli Uomini di Ferro. Non deve fare altro se non partire. Trono di Spade!

E ora ha anche fiducia in sè.

Esatto: ha le palle. E sa anche che deve continuare ad aiutare Meereen. Deve sedersi sul Trono di Spade per causare un effetto domino. Sa che può guidare il mondo meglio di chiunque altro.

Che sensazione dà sapere che Daenerys finalmente arriverà a destinazione – a meno che non ci sia una tempesta a metà strada?

Non suggerirlo! Potresti dar loro l’idea! Tornerà a casa e sarà davvero felicissima. È incredibile. Ma l’idea che Daenerys possa non rivedere più Jorah Mormont e Daario Naharis rende tutto più triste.

Verrebbe da pensare che Cersei sia spacciata. Dany ha i draghi, gli Immacolati e i Dothraki. Cersei non riesce a controllare nulla se non un gruppo di ragazzini di strada.

Certo. Infatti lo penso anche io. Sostanzialmente ho le navi, ho la forza di un esercito, ho draghi sputafuoco e apparentemente nessuno mi può uccidere. Non ho nemmeno un uomo attraente pronto a togliersi la maglietta di fianco a me, quindi non ho distrazioni. Anche se dobbiamo ancora vedere Peter Dinklage senza vestiti. L’unica cosa che manca è Jorah, deve tornare. Ho detto che non avrei guidato i Sette Regni senza di lui… ma in Game of Thrones sappiamo tutti che quando il tuo personaggio se la sta passando bene devi iniziare a preoccuparti. Potrei morire ancora prima di incontrarlo. Arya potrebbe uccidere entrambi, chi lo sa! Tutto è possibile. Tutto ciò che so è che l’inverno sta arrivando, e che io porto il caldo!