Game of Thrones 7: 8 dettagli più importanti visti in Eastwatch

Jon Snow accarezza i Draghi.

Intanto continuano ad aggiungersi elementi a supporto del fatto che Jon e Daenerys sono fatti l’uno per l’altra, che probabilmente renderanno più traumatico il momento in cui scopriranno di essere nipote e zia. Nell’ultimo episodio infatti Drogon si fa accarezzare tutto mansueto da Jon, una cosa che non riesce a nessuno a parte a Daenerys (e forse a Tyrion, secondo una popolare teoria dei fan). Questo perché è per metà un Targaryen, gente che coi draghi ci sa fare. Dopo, lui e Daenerys hanno una conversazione un po’ imbarazzata sui quelli che lei chiama “i suoi figli”, e ai quali Jon riserva dei complimenti palesemente poco sinceri.

Tutti i collegamenti di ‘quella’ scena di Eastwatch

In una delle scene più belle dell’episodio, una serie di personaggi quasi tutti legati tra loro si incontrano a Eastwatch, il forte all’estremità orientale della Barriera, dove i Guardiani della Notte hanno imprigionato gli uomini della Fratellanza che volevano passare a Nord. Da Roccia del Drago sono arrivati Jon, Davos, Jorah e Gendry, che vogliono andare a catturare un non morto per convincere Cersei della minaccia che sta arrivando da Nord, in un bizzarro piano escogitato da Tyrion (una trovata che in molto hanno giudicato forzata e pretestuosa, dal punto di vista della sceneggiatura). Lì trovano Beric Dondarrion, Thoros di Myr, il Mastino. E quando si vedono iniziano a riconoscersi e a ricordare i motivi per cui si conoscono.

Jon riconosce il Mastino perché l’ha visto una volta a Grande Inverno, quando nella prima stagione scortò Joffrey a conoscere Sansa. Gendry conosce bene quelli della Fratellanza, perché l’hanno venduto a Melisandre, e mette in guardia gli altri. Jorah vede Thoros, e scambia con lui qualche battuta sul suo alcolismo: si conoscono perché quando Balon Greyjoy, re delle Isole di Ferro, si ribellò a Robert Baratheon, anni prima dell’inizio delle vicende della serie, tutti e due combatterono per i Lannister e assediarono la città di Pyke, capitale delle Isole di Ferro, distinguendosi per il loro grande coraggio (furono i primi due a sfondare le mura). A quel punto però Tormud scopre che Jorah è un Mormont, cioè il figlio di Jeor Mormont, storico Lord Comandante dei Guardiani della Notte che per anni ha dato la caccia a Tormud e alla sua gente. Jorah gli risponde che loro «gli hanno restituito il favore», anche se in realtà suo padre non è stato ucciso dai Bruti ma dai Guardiani della Notte che si erano ammutinati.

«Eccoci qui, ai confini del mondo, nello stesso momento, diretti nello stesso posto, per la stessa ragione», dice Beric Dondarrion. Qualcuno protesta, dicendo che non vogliono la stessa cosa. «Siamo tutti dalla stessa parte. Respiriamo», sentenzia Jon Snow con una delle sue massime alla Churchill.

got-1-2

Cersei è davvero incinta, oppure mente?

L’altra grande rivelazione di questo episodio è che Cersei è incinta di Jaime, e quindi c’è un nuovo erede al trono. Quando Jaime le chiede come intende gestire pubblicamente il fatto che è il risultato di un incesto, Cersei dice che dirà semplicemente la verità: come diceva loro padre, il leone non si preoccupa dell’opinione delle pecore. C’è però chi pensa che Cersei stia mentendo: non c’è niente di strano o impossibile nella sua gravidanza, visto che sappiamo che lei e Jaime hanno ripreso a fare sesso, però potrebbe essere una bugia con un senso strategico, dal suo punto di vista. È il modo migliore per assicurarsi la fedeltà di Jaime, che negli ultimi episodi è sembrata traballare. Certo, si è lanciato contro un drago per lei, ma ha fatto anche cose che non le sono piaciute, tipo incontrare Tyrion, provare a convincerla che Joffrey è stato ucciso da Olenna e spingere per una tregua con Daenerys. C’è anche chi pensa che, nonostante le sue parole, difficilmente Cersei ammetterebbe di avere avuto un figlio con suo fratello: ma è vero che nell’episodio precedente aveva deliberatamente lasciato che un’ancella li vedesse a letto insieme. Ma soprattutto, dopo avergli annunciato il figlio, Cersei gli dice nell’orecchio: «Non mi mentire mai più», con un tono piuttosto minaccioso. La faccia che fa Jaime, in effetti, non è proprio quella di uno che ha appena scoperto che diventerà padre.

jaime-1-2

Due cose sul trailer del prossimo episodio:

Si vede una montagna che abbiamo già visto: nella visione del Mastino di qualche episodio fa, e in un flash back che mostrava il momento in cui i Figli della Foresta crearono gli Estranei. È una montagna famosa: si chiama Kirkjufell, e si trova nel nord ovest dell’Islanda.

kirkjufell-1-2

Un’altra cosa che sta preoccupando molto la gente su internet è che si vede il Mastino tenere in mano il martello di Gendry. In molti temono voglia dire che quest’ultimo sia morto, ma potrebbe essere successo un po’ di tutto. Anche perché poche scene dopo si vede Gendry combattere con il suo martello.

hound-1-2

Metti mi piace alla pagina facebook: Crazy for TV Series

PAGINA: 1  2

Fonte