Game of Thrones 6: secondo Emilia Clarke sarà la stagione più scioccante

Se con la quinta stagione pensavamo di aver visto tutto prepariamoci al peggio con la sesta.
A rivelare le prime anticipazioni sulla sesta stagione di Game of Thrones è ancora una volta Emilia Clarke, Daenerys Targaryen, e la ringraziamo, giacché la sesta sarà la prima ad essere basata su un romanzo non ancora pubblicato (The Winds of Winter nei piani di George R.R. Martin dovrebbe arrivare nelle librerie prima della messa in onda, ma non è certo).

Al Comic-Con di San Diego, durante il panel dedicato allo show, è stato dichiarato che l’intero cast aveva già ricevuto il copione dei nuovi episodi; e in un’intervista al Los Angeles Times, la Clarke non è riuscita a contenere l’entusiasmo derivato dalla lettura.

A quanto pare, la sesta stagione non partirà lentamente per poi carburare, come le precedenti:

La prossima stagione non fa nulla di tutto questo. Semplicemente corre, corre, corre, corre. Da un momento scioccante all’altro. Da un momento epico all’altro. È pazzesca, è epica. E Dany ne è decisamente parte“.

La Clarke è stata vista ieri all’aeroporto di Belfast, sede centrale delle riprese di Game of Thrones, pronta quindi per tornare sul set. E per il ruolo della khaleesi è stata nominata agli Emmy come Miglior Attrice non Protagonista in una serie drammatica, assieme alla collega Lena Headey (Cersei), per la quale fa il tifo: “Lo merita molto più di me“.