Game of Thrones 6: nella nuova stagione assisteremo a un’epica battaglia

Preparatevi perchè nella nuova stagione, la sesta, di  Game of Thrones, in arrivo in America il prossimo 24 aprile (anche in Italia grazie a Sky Atlantic), oltre altre alle consuete morti, è pronta a mostrarci la più grande ed epica battaglia mai vista in TV.

Sebbene EW, non possa rivelare né quali personaggi verranno coinvolti né quali eserciti, ha comunque reso noti diversi particolari che fino ad adesso erano stati celati dal più stretto riserbo.

Il produttore Bryan Cogman ha dichiarato:

E’ sicuramente la più grande [sequenza d’azione di sempre]- Abbiamo sempre voluto arrivare a un punto – dal punto di vista della storia, del budget, del tempo e delle risorse – dove avremmo potuto avere una vera battaglia, con un esercito da una parte e un esercito dall’altra.

Nello show della HBO  l’obiettivo principale è quello ridurre al minimo gli effetti computerizzati, utilizzando sul posto, ovviamentequando è possibile, attori veri con effetti pratici, il tutto per dare più credibilità alle scena. La scena che probabilemnte vedremo, sarà samile a qualcosa che si vede nei grandi film: centinaia di soldati da una parte del campo, un altro esercito dall’altra parte, e poi uno scontro “altamente tattico”, guidato da un personaggio, che dall’inizio alla fine mostra una “battaglia vera e propria” come Cogman la definisce, una sorta di guerra al “Signore degli Anelli”.

Dan Weiss, produttore esecutivo e showrunner insieme a David Benioff, ha poi aggiunto:

Ci siamo chiesti: ‘Perché non vediamo battaglie ben arricchite nei film e in TV?’. Poi siamo entrati nel nocciolo di ciò che occorre davvero per girare questo tipo di cose in un modo che non sia solo caos e disordine, ma che possa trasmetterti anche il senso della battaglia a livello geografico e la sua evoluzione, e abbiamo capito il perché.

La sequenza è in un episodio che è stato diretto da Miguel Sapochnik, che l’anno scorso è stato elogiato da tutti per l’episodio intitolato “Hardhome.” Per girare la battaglia ci è voluto circa un mese, e Benioff, ha parlato del suo operato dicendo:

Miguel ha fatto un lavoro straordinario con ‘Hardhome’, e abbiamo pensato che dovevamo farlo tornare – questa volta con i cavalli. I cavalli non sono facili, per niente. E sicuramente, in termini di numeri, – di comparse, di stuntmen, di giorni di riprese – è la più grande che abbiamo realizzato.

Non ci resta che attendere l’inizio della nuova stagione…