Game Of Thrones 6: nel Cast arriva una nuova Sacerdotessa Rossa

I fan di Game Of Thrones ne hanno fatte e continueranno a farne molte nei mesi a venire, in attesa dell’ancora lontana sesta stagione. Un passatempo cui contribuisce la notizia che il drama fantasy di HBO ha ingaggiato l’attrice britannica Melanie Liburd (Strike Back) per il ruolo di una Sacerdotessa Rossa.

Come Melisandre, il personaggio interpretato da Carice van Houten, si tratta probabilmente di un altro membro del clero femminile fedele a R’hllor, il Signore della Luce. Sebbene non sia la prima volta che la serie mostra un’altra sacerdotessa (era accaduto già nella quinta stagione, quando Tyrion era di passaggio a Volantis), alla luce degli ultimi sviluppi – attenzione alle anticipazioni! – l’arrivo del personaggio della Liburd finisce con l’infiammare ulteriormente il dibattito sul possibile ritorno di Jon Snow nel mondo dei vivi, potendo appunto i membri del clero di questa religione riportare in vita i morti.

Mentre The Winds of Winter, il sesto romanzo della saga Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R. R. Martin, continua a non avere una data, il pubblico de Il Trono di Spade potrà mettere gli occhi sui 10 nuovi episodi della sesta stagione solo la prossima primavera.

 Melanie Liburd