Game of Thrones 6 : Ian McShane riportarà un personaggio che tutti pensano sia morto

Mentre HBO, per la prima volta, ha deciso di non inviare anteprime degli episodi di “Game of Thrones” alla stampa per evitare leak simili a quello dello scorso anno, dopo le clamorose anticipazioni di Sophie Turner, un altro (nuovo) attore del drama fantasy, Ian McShane, ha rivelato dettagli importanti circa il ruolo del suo personaggio nella sesta stagione.

Intervistato da BBC Breakfast, ha confermato che il segretissimo ruolo affidatogli nella nuova stagione sarà responsabile di un ritorno sorprendente:

“Riporterò un personaggio da tutti molto amato che tutti pensano sia morto. Il mio personaggio è un ex guerriero diventato un pacifista”, ha detto l’attore. “Fa parte di un gruppo di pacifici… una sorta di culto, una tribù pacifica. Io faccio tornare un personaggio molto amato che tutti pensano sia morto”.

Le sue affermazioni potrebbero applicarsi a molti personaggi, ma è abbastanza improbabile possa trattarsi di Jon Snow, colui di cui si attende maggiormente l’eventuale ritorno. Infatti, nel quarto libro di George R. R. Martin, Il banchetto dei corvi, Brienne incontra un uomo chiamato il Confratello Anziano, leader di facciata di una comunità pacifica nota come Isola Silenziosa, dove i guerrieri si pentono per i loro trascorsi violenti. Leggendo tra le righe, alcuni fan ritengono che Sandor ‘Il Mastino’ Clegane (Rory McCann), lasciato in fin di vita da Arya Stark nel finale della quarta stagione dopo lo scontro con Brienne, sia tra i membri della comunità.

Nei libri non c’è nessuna conferma di questo, ma il ritorno del Mastino, fratello di Gregor Clegane, sembra tra le ipotesi più probabili dopo i nuovi dettagli rivelati da McShane. Per conoscere tutta la verità dovremo attendere il 25 aprile, quando la sesta stagione debutterà su Sky Atlantic.