Game of Thrones 6: Emilia Clarke commenta quella scena epica di Daenerys

— ATTENZIONE SPOILER SULL’EPISODIO 6X04 —

Emilia Clarke ha smentito ancora una volta chi pensava che non l’avremmo mai più rivista senza veli in Game of Thrones dopo il grande successo ottenuto, prestandosi a un’altra interpretazione coraggiosa nell’quarto episodio della sesta stagione dal titolo Book of the Stranger

In un tripudio di fiamme degno di una Madre dei Draghi, Daenerys Targaryen ha scatenato morte e distruzione attorno a sé, liberandosi dei suoi rapitori Dothraki con le sue forze, quindi senza l’aiuto diretto di Ser Jorah (Iain Glen), Daario Naharis (Michiel Huisman) o dei draghi com’era opinione comune tra i fan dopo le storie raccontate negli episodi precedenti. Una scena epica che ha visto Clarke svestirsi completamente e letteralmente dei panni di Daenerys un’altra volta, non lasciando al popolo del Mare d’Erba altra scelta se non quella d’inchinarsi ai suoi piedi.

“È stato eccitante, molto sensazionale”, ha detto l’attrice a Entertainment Weekly parlando della scena.

“In ogni stagione ho almeno un momento memorabile. Mi alzo e dico: ‘Sento quello che state dicendo, ma la cosa divertente è che sto per uccidervi tutti. Dimenticavo di avere un asso nella manica e adesso vinco io'”.

Sebbene non sia stata la prima volta che Daenerys, in Game of Thrones, abbia dimostrato di poter sopravvivere alle fiamme, né la prima in cui si sia mostra senza veli, Clarke ha ricordato:

“Questa è una cosa molto divertente. Sappiamo dalla prima stagione che, come dici tu, quello è il suo ‘super potere’, ma questa volta si tratta di un’altra storia. Più o meno una rivelazione che ha quando Jorah e Daario vengono in soccorso. Per lei è stato come, ‘Aspetta, posso fare qualcosa che nessuna di queste persone può fare, e ora che queste due persone possono aiutarmi, posso usarlo a mio vantaggio’. Si tratta di una soluzione molto semplice, un piano in cui puoi usare tre persone per toglierne di mezzo decine in un modo molto drammatico, semplicemente dando tutto alle fiamme”.

Parlando della sua nuova scena di nudo, Clarke ha aggiunto:

“Vorrei ricordare a tutti che l’ultima volta in cui mi sono tolta i vestiti è stata nella terza stagione. Un bel po’ di tempo fa. Ora siamo alla sesta. Ma sono ancora io, orgogliosa e forte. Sono talmente serena che lo dico sinceramente: sì, non ho nessuna controfigura!”. E sebbene la produzione abbia lavorato per metterla a suo agio girando la scena in un set chiuso a Belfast, mentre il resto della sequenza con il popolo Dothraki è stato girato altrove, in un deserto in Spagna, “togliermi i vestiti non è una cosa facile. Grazie però alla magia degli effetti speciali, non sono dovuta andare su una scogliera come nella prima stagione per farlo”.