Game Of Thrones 5: svelata la spiegazione sull’incontro tra due personaggi

ATTENZIONE SPOILER per chi non ha ancora visto il 7° Episodio

Sono due dei personaggi più iconici della televisione per non parlare di “Game Of Thrones”: Tyrion Lannister e Daenerys Targaryen, due emarginati ribelli proveniente da famiglia dinastiche che non si erano mai incontrati… fino allo scorso episodio.

Lo showrunner del dramma HBO, David Benioff ha spiegato che l’associazione di questi due personaggi è stato uno dei colpi di scena più impazientemente attesi dai produttori. “Siamo davvero entusiasti di vedere questi due personaggi che tanto amiamo finalmente mettere gli occhi sull’altro”.

Creativamente per noi aveva senso, perché volevamo che accadesse. Sono due dei migliori personaggi della serie. Averli così vicini in questa stagione e non farli incontrare per noi era incredibilmente frustante. Inoltre, siamo in un ritmo relativamente veloce. Non vogliamo fare un adattamento di 10 anni dei libri e nemmeno di 9 anni. Non passeremo quattro stagioni a Meereen. È tempo per questi due di unirsi. È difficile trovare una spiegazione più eloquente, ma questo ci sembrava giusto. [Varys] porta la missione di Tyrion là fuori [nella season 5 premiere] ed essa termina a Meereen” afferma Benioff.

Tyrion e Darnerys non si sono ancora mai incontrato nei libri di George R.R. Martin su cui si basa lo show. Ma come spesso accade, i produttori hanno deciso di apportare dei progressi alla storia al fine di mantenere l’intenso ritmo per la televisione. Sappiamo già che Benioff e Dan Weiss puntano a sette stagioni per Il Trono di Spade.

“Ci saranno sempre dei fan che penseranno essere una blasfemia” nota Benioff. “Ma non possiamo non fare un certo qualcosa per timore della reazione. Mi piace pensare che abbiamo sempre fatto ciò che è nel miglior interesse dello spettacolo e speriamo che la maggior parte delle persone siano d’accordo”.

Nell’episodio della prossima settimana, Tyrion e Dany avranno la loro prima vera conversazione (e possiamo aspettarci che sia un delle scene migliori della stagione). Dopo la morte di Ser Barristan ad inizio stagione, Dany ha perso un consulente esperto con una buona conoscenza di Westeros in un momento in cui il suo regime è sotto attacco da parte dei ribelli. Così, la madre dei draghi avrà bisogno dell’aiuto di Tyrion… Tuttavia se lei sarà in grado di fidarsi del figlio di Tywin Lannister è una bella domanda.