“Game Of Thrones 5”: possibile alleanza tra Tyrion e Daenerys

Tyrion è in viaggio verso le coste di Essos, tuttavia non aspettiamoci almeno in un primo momento un incontro con la Madre dei Draghi in quanto rispetto a Westeros, questo luogo a est è molto più vasto. Ma volete saperne di più? Ecco qualche scoop su “Game Of Thrones” dai suoi protagonisti…

Daenerys Targaryen | “Lei è sempre pronta per il Trono di Spade” dice Emilia Clarke. “Ha una visione molto chiara circa quello che vuole questa stagione e ci stiamo arrivando”. Purtroppo però, alcune decisioni che prenderà a Meereen saranno causa di disordini, “Il popolo stesso, ecco di che cosa lei deve aver timore questa stagione. Credeva di poter accontentare tutti facendo ciò che riteneva buono, ma adesso si rende conto di dover accontentare entrambi i lati della medaglia, se vuol essere una leader equilibrata”. Per quanto riguarda i suoi draghi, Viserion e Rhaegal sono rinchiusi (ma non troppo soddisfatti) mentre Drogon è ancora libero, vola e cuoce persone e bestiame.

Daario Naharis | Clarke conferma che la relazione tra i mercenario e Dany è ancora “calda e pesante” in questa stagione seppur saranno compresi consigli su come governare, un emissario per Meereen e un uomo con un’ascia.

Tyrion Lannister | Dopo aver ucciso Shae e suo padre Tywin, egli è diretto verso la città portuale Pentos. “È terribile. Comincia a bere più che mai” dice Peter Dinklage. “È distrutto dall’accaduto, specialmente per Shae, non lo meritava, ora Tyrion sta raccogliendo i pezzi. Si fida di Varys a questo punto e sta cercando nuovi amici”. Non è da escludere che non aiuti Daenerys con il Trono di Spade.

Varys | Col suo gesto egli rinuncia a tutto quello che aveva costruito ma ha una certa finalità nel viaggiare con Tyrion per Essos ritenendo che Halfman abbia il potere come politico di riportare le cose a posto. “[Varys] ammira [Tyrion] enormemente dice Conleth Hill. “Entrambi hanno sofferto di ridicolezze nelle loro vite, ma sono sopravvissuti, si riconoscono molto nell’altro. Sanno di non poter essere una forza totale, tuttavia possono influenzare chi arriva”.

Arya Stark | “Lei non ha più una direzione ormai” spiega Maisie Williams.Nella prossima stagione penso esser molto desiderosa di imparare, si trova in questo nuovo gruppo di persone di cui è affascinata e funziona tutto in modo molto diverso rispetto a come era abituata. Invece di ribellarsi, ne è totalmente affascinata e vuol essere una persona nuova”. Questo però potrebbe non rivelarsi poi così facile… “Vedremo un grosso divario in lei come cerca di lasciar andare il passato pur non dimenticando chi era” dice l’attrice vanterà anche un look più signorile nei nuovi episodi.

Vi ricordiamo inoltre che sono usciti due nuovissimi video promozionali e delle spettacolari immagini che potete trovare QUI