“Game of Thrones 5”: le morti più tristi viste dai sopravvissuti

Game of Thrones ha perso diversi dei suoi protagonisti nel corso delle stagioni precedenti. La morte è una compagna silenziosa e presente nei libri di G.R.R Martin, che ha già annunciato sorprese in vista di Game of Thrones 5.

L’autore della saga ha detto:

“Gli sceneggiatori sono più cattivi di me, nella serie ci saranno dei morti che nei libri non ci sono”.

L’ansia è già alle stelle tra i fan, che hanno paura di perdere un altro dei loro amati personaggi. Game of Thrones 5 inizierà il prossimo 12 aprile, nel frattempo ecco il pensiero dei protagonisti sugli attori che hanno abbandonato troppo presto lo show.

tywin, game of thrones, game of thrones 5, il trono di spade

Sophie Turner

“Catelyn Stark è stato un personaggio fantastico, che era tanto amato e odiato dai fan. Non era proprio un personaggio gentile, ma neppure troppo cattivo. Era una donna con i suoi difetti, interpretata splendidamente da Michelle Fairley. Farei di tutto per farla tornare”, ha detto Sophie Turner, interprete di Sansa Stark riferendosi alla madre nella serie. La sua scomparsa durante le ormai famigerate “Nozze Rosse” ha sconvolto gli appassionati e sembra non ci sia speranza per un suo ritorno. La storia sta infatti seguendo un percorso sempre più differente dai libri, in cui Catelyn Stark non esce definitivamente di scena.

tywin, game of thrones, game of thrones 5, il trono di spade

Alfie Allen

Alfie Allen, che ci ha dichiarato in esclusiva di amare particolarmente “Il Mastino”, ha invece indicato due personaggi completamente differenti: “Tywin Lannister ha lasciato un grande vuoto dopo la sua morte, ma anche Ned Stark. La sua morte è stata la prima a scioccarci e a darci un avvertimento: nessuno è al sicuro in Game of Thrones”. La morte del patriarca di casa Lannister è stata alquanto singolare: è stato infatti ucciso dal figlio che tanto ha odiato, Tyrion, con un colpo di balestra mentre era sulla tazza del gabinetto. Ned Stark ha avuto almeno una morte onorevole: al termine della prima stagione è stato decapitato per volere della follia di re Joffrey, contribuendo in questo modo a farsi odiare dai fan.

tywin, game of thrones, game of thrones 5, il trono di spade

John Bradley

Il ricordo del re del Nord, Robb Stark, è affidato a John Bradley: “È stato probabilmente uno dei personaggi più amati in assoluto – le parole dell’interprete di Samwell TarlyLui era in lotta per la sua famiglia e per la donna che amava, e penso che gli spettatori raggiungono più facilmente un’alchimia con personaggi con questi valori”. I fan di Game of Thrones potranno vedere nuovamente in azione Richard Madden nella veste di principe azzurro: l’attore ha infatti messo da parte la spada per danzare nel nuovo Cenerentola, nelle sale italiane dal 12 marzo, al fianco di Lily James.

tywin, game of thrones, game of thrones 5, il trono di spade

Nathalie Emmanuel

Melisandre, la strega rossa interpretata da Nathalie Emmanuel, ha invece voluto ricordare il compianto Oberyn Martell: “E’ un attore straordinario e un personaggio che è riuscito ad entrare rapidamente nel cuore nei fan. Si è fatto volere bene da tutti sul set”. Un affetto dilagante per il personaggio di interpretato da Pedro Pascala, la cui storia e quella della sua famiglia è nei contenuti speciali del cofanetto sulla quarta stagione di Game of Thrones. Siamo sicuri che Pedro Pascal tornerà a trovare gli amici sul set: lacompagna Lena Headey, interprete di Cersei Lannister, è infatti in attesa del loro primo figlio. Quale occasione migliore per rincontrarsi tutti insieme? Le parole di G.R.R Martin hanno messo molta paura ai fan, ma gli attori continueranno senza paura a seguire le prossime stagioni. L’unica certezza è che nessuno è al sicuro in Game of Thrones.