“Game of Thrones 5”: la HBO commenta i 4 episodi finiti in rete

Come molti di voi già sapranno, la quinta stagione di Game of Thrones ha debuttato in America ieri sera sulla HBO e qui in Italia – in contemporanea – su Sky Atlantic, ma questo non ha impedito che la pirateria mettesse a segno un gran colpo ben prima che la première venisse trasmessa.

Con un anticipo di diverse ore, infatti, i primi 4 episodi della nuova stagione dello show sono finiti in rete, e Torrentfreak ha riportato che in una sola ora questi sono stati downloadati più di 100.000 volte da un sito di file-sharing, diffondendosi così a macchia d’olio su The Pirate Bay, Kickass Torrents e RARBG.

Per la HBO questo è stato un duro colpo ma ha già chiarito che è sulle orme di chi ha commesso il reato, e tramite un comunicato ufficiale ha dichiarato:

Purtroppo, sembra che i quattro episodi della prossima stagione di Game of Thrones che sono finiti online provengano dall’interno di un gruppo approvato dalla HBO per riceverli. Stiamo attivamente cercando di capire come sia avvenuta tale violazione.