Game of Thrones: 12 Domande senza risposta della 5°stagione

Da Game of Thrones c’à da aspettarsi di tutto, dopo la morte di Ned Stark nella prima, il Red Wedding nella terza con lo sterminio, diciamo, di tutta la famiglia Stark,, l’avvelenamento tanto desiderato di Jeoffrey nella quarta e arrivata anche la fine del povero Jon Snow. Adesso che il Telefilm ha eguagliato i libri tutti i fan sono sullo stesso piano e quindi non hanno più notizie certe e la conclusione della 5° Stagione ha lasciato con se molte domande senza risposta e che ogni fan dovrà condividere almeno fino alla 6°stagione (2016) o l’uscita del nuovo libro. Ed ecco qui la principali domande che ci poniamo:

 

1. Tyrion insieme a Verme Grigio e Missandei riuscirà a tenere sotto controllo Meereen?



L’ultima volta Tyrion Lannister è riuscito a salvare Approdo del Re, ma a spese del suo volto, la reputazione, l’amore e la sua vita quasi.

 

2. Come reagirà Cersei dopo aver affrontato l’umiliante penitenza?

Cersei dopo la lunga e devastante Marci della Vergogna riuscirà a vendicarsi con L’Alto Passero?

 

3. Daenerys incontrerà un nuovo Khal Drogo?

Abbiamo lasciato Daenerys in preda ad un esercito di Dothraki, che tra loro ci siamo un nuovo Khal Drogo? Oppure visto il suolegame in passato riuscirà ad allearsi con loro in modo da avere un aiuto in più per marciare verso Westeros?

 

4. Jon Snow è davvero morto?

Forse questo quesito è quello più importante e che ci interessa da vicino tutti noi. Speriamo vivamente che Jon non sia morto definitivamente. [qui per leggere la teoria]

 

5. Sansa e Theon riusciranno a sopravvivere alla caduta? Se si, dove andranno?

Difficile credere alla loro morte anzi tutto il contrario. Con molta probabilità atterrano in un bel cumulo di neve, e cercheranno un nuovo riparo.

 

6. Cosa sta succedendo agli occhi di Arya?

Dopo aver pugnalato Meryn Trant, Jaqen decide di punirla rendendola probabilmente cieca. Arya dovrà riuscire a muoversi come fa un cieco, imparando che anche la vista non è la cosa più importante per i seguaci del Dio dai Mille Volti.

 

7. Quale sarò il destino di Jorah e Daario?

Il loro viaggio dovrebbe essere parecchio divertente! L’unica domanda è, riusciranno i nostri eroi a salvare la regina Daenerys dai Dothraki?

 

8. Che ne sarà di Sam e Gilly ?

Sam si sta dirigendo alla Città Vecchia per diventare un Maestro. Visto la sua stazza forse la miglior cosa è quella di diventare un gran Maestro sarà sicuramente più utile.

 

9. Ellaria Sand ha ucciso veramente Myrcella?

Con ogni probabilità Ellaria Sand è riuscita nel suo intento, ovvero di uccidere Myrcella e dichiarare definitivamente guerra contro Approdo del Re.

 

10. Che fine ha fatto Ditocorto (Littlefinger)?

È sorprendendo non vedere Ditocorto nel finale di stagione, ma conoscendo la sua astuzia sta preparando qualcosa di molto importante. Magari si unirà alla vendetta che Cersei preparerà?

 

11. Brienne ha veramente ucciso Stannis?

Bella domanda, si dice, in Game of Thrones, che se non vedi veramente il corpo di un personaggio allora potrebbe essere ancora vivo. Ed è cosi anche per Stannis, la scena è stata troncata prima che Brienne desse il colpo di grazia, quindi ci ha lasciati nel dubbio.
Da una parte, non aveva alcun motivo di risparmiargli la vita, D’altra parte, in realtà non abbiamo visto morire… ed è anche possibile che Brienne lo abbia risparmiato, visto che ha confessato.

 

12. Dov’è Bran?

Sappiamo solo che è con Hodor!