Crea sito

Su FX in arrivo “American Crime Story”

      ottobre 8, 2014     Senza categoria, Telefilm     
ryan-murphy-pic

 

FX ha annunciato a sorpresa di aver ordinato la produzione di una serie “companion” di American Horror Story che si intitolerà American Crime Story.

Il nuovo progetto manterrà la struttura antologica dello show creato da Ryan Murphy ma sarà dedicato ai crimini realmente accaduti negli Stati Uniti.
La prima stagione si intitolerà infatti American Crime Story: The People Vs. O.J. Simpson.

Gli episodi saranno basati sul libro di Jeffrey Toobin intitolato The Run of His Life: The People Vs. O.J. Simpson e verranno diretti (tutti o forse solo alcuni) da Murphy.
La sceneggiatura delle prime due puntate sarà invece scritta da Scott Alexander e Larry Karaszewski, a differenza di Horror Story che può contare sul lavoro in fase di scrittura di Ryan e di Brad Falchuk.

Il processo a O.J. Simpson verrà raccontato dal punto di vista degli avvocati e mostrerà il caotico dietro le quinte di quanto avveniva in aula, con accordi e manipolazioni da entrambe le parti, spiegando come una combinazione di sicurezza da parte dell’accusa, astuzia della difesa e i comportamenti avuti in passato dalla polizia di Los Angeles nei confronti della comunità afroamericana della città, abbiano condotto al ragionevole dubbio.

La serie sarà prodotta da Murphy, Falchuk, Nina Jacobson, Brad Simpson, Dante di Loreto, Alexander e Krarszewski.

Le riprese inizieranno nei primi mesi del 2015 a Los Angeles.


FONTE

Commenta con Facebook!

commenti

error: