Friends: svelato un dettaglio che nessuno aveva notato

L’ultima puntata andata in onda è stata 12 anni fa, ma Friends sarà sempre una delle Serie tv più famose al mondo. Per per ricordare il Telefilm poche settimane fa c’è stata una Reunion del cast  a cui erano presenti: Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc e David Schwimmer, e per ulteriori dettagli sulla Reunion vi mando a questo articolo.

Però a distanza di anni c’è un particolare sulla Serie tv che “forse” potrebbe essere sfuggito anche ai fan più fedeli.

Come era solito fare, i sei amici Phoebe, Monica, Ross, Rachel, Joey, Chandler trascorrevano molto del loro tempo nel noto appartamento di Monica ma c’è qualcosa che di puntata in puntata cambiava o meglio appariva e scompariva.

Prestiamo particolare attenzione sul movimentato quartiere in cui affacciava la casa la maggior parte delle volte: una splendida vista che però in molti episodi scompariva facendo apparire un triste muro di mattoni. La finestra della cucina, per esempio, che è sempre la stessa in ogni puntata: peccato che il panorama che ci offre a volte c’è e a volte no:

dettagliofriends2

dettagliofriends

dettagliofriends1

Come possiamo notare dalle immagini, fuori dalla finestra spesso troviamo scenografie differenti,  che sia una cosa voluta dagli autori o solamente una svista?