Friends: 8 curiosità divertenti svelati alla reunion

La scorsa domenica, quasi tutto il cast di Friends (Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc e David Schwimmer, ma non Matthew Perry) si è riunito. Durante l’emozionante reunion, sono state rivelate 8 curiosità dietro le quinte dei dieci anni della sitcom ed eccoli qui sotto elencati, invece per vedere il video e tutte le immagini vi invito a visitare questo articolo!

1. Secondo la Kudrow, Burrows ha dato al cast il suo tavolo da poker come esercizio per poter legare fra di loro; ciò ha dato l’ispirazione per l’episodio sul poker “Lezioni di Poker,” diretto proprio da Burrows.

2. Durante la prima stagione, i membri del cast si riunivano per guardare le puntate tutti insieme — tenete a mente che tutto ciò è accaduto anni e anni prima che esistesse il live-tweeting — e darsi l’un l’altro qualche dritta o, come preferiscono dire loro, “ dei suggerimenti.”

3. Alla domanda sul contratto secondo il quale avrebbero dovuto promettere di non andare a letto con le loro costar, “Non mi è stato chiesto di firmare nulla,” ha risposto la Kudrow ridendo.

4. “Noi tre ragazze abbiamo pranzato insieme ogni giorno per 10 anni,” racconta la Cox, definendo il loro pasto “una Jennifer Salad.” La Aniston ha cercato di scrollarsi di dosso questa sua fama da “regina delle insalate”, ma la Cox ha insistito, “Il suo è un dono.”

5. Per LeBlanc la sua scena di Joey preferita è in “La prima volta di Ross,” nella parte in cui Joey fa finta di ricevere un pugno in faccia, infastidendo Ross, che aveve appena ricevuto lui stesso un pugno in faccia. LeBlanc dà a Burrowsil merito per la buona riuscita di quella scena.

6. Uno degli episodi preferiti della Cox è “A lume di candela,” perché adora l’immagine di Ross che corre lungo il balcone con un gatto sulla schiena. Schwimmer ricorda che nel girare quella puntata Burrow lo incoraggiava ad “andare avanti così.”

7. La Aniston amava particolarmente i flashback che includevano “Monica grassa, Rachel pre-rinoplastica o Ross coi suoi capelli afro.”

8. Burrows spesso ha introdotto caratteristiche simili in personaggi di due show differenti; per esempio ha raccontato alla Kudrow che Phoebe era il nuovo Reverendo Jim (il personaggio di Christopher Lloyd in Taxi), e LeBlanc ricorda che una volta Burrows gli disse “Tu sei Danza.”

Qui per per vedere il video e tutte le immagini della reunion.