“The Flash”: il produttore rivela delle anticipazioni sui prossimi episodi

Andrew Kreisberg, produttore esecutivo di The Flash, ha risposto a molte domande riguardanti il futuro della serie e gli episodi che concluderanno la prima stagione.
Ecco i dettagli più importanti emersi:

  • Il piano di Wells verrà scoperto prima del season finale e se ne riveleranno i dettagli. Quando si ripenserà al passato, si scoprirà che aveva una ragione precisa per compiere le azioni che ha fatto nelle puntate precedenti, è tutto avrà un senso.
  • Grazie all’esperienza di Arrow gli autori hanno capito che non devono attendere troppo per rivelare i segreti presenti nella trama, quindi l’identità di Reverse Flash è emersa alla fine dei primi nove episodi, anche se i protagonisti sono ancora all’oscuro. Grazie alla performance di Tom Cavanagh è però possibile proseguire con la storia mantenendo la doppia identità di Wells ancora un segreto per Barry e i suoi amici, mostrando molte sfumature del nemico di Flash.
  • Hartley Rathaway (Andy Mientus) è presente nel prossimo episodio e Cisco (Carlos Valdes) potrebbe veramente lasciarlo andare pur di trovare Ronnie (Robbie Amell), mostrando poi le conseguenze di quanto accaduto.
  • Il Pifferaio potrebbe trovare la strada verso la redenzione e per questo motivo non ha ucciso nessuno, anche se ci ha provato. Il personaggio potrebbe ritornare in altre due puntate e nei fumetti ha una relazione con Singh (Patrick Sabongui), quindi potrebbe riapparire anche in futuro.
  • In uno dei prossimi episodi Joe (Jesse L. Martin) e Cisco indagheranno su quanto accaduto durante la notte in cui è morta la madre di Barry.
  • La “Speed Force” è un elemento simile alla Forza di Star Wars prima che si spiegasse l’esistenza dei midi-chlorians. Si tratta di un elemento amorfo che potrebbe suggerire ai fan dei fumetti la direzione verso la quale si sta orientando la storia della serie. Attualmente è solo un riferimento a un universo, a un potere e a delle abilità più grandi.
  • Ray (Brandon Routh) e Felicity (Emily Bett Rickards) visiteranno gli amici degli S.T.A.R. Labs perché Palmer ha bisogno di una mano nel creare la sua tuta. Questo arrivo coinciderà con un momento negativo per Barry perché il giovane avrà una crisi di coscienza che solo Felicity potrebbe riconoscere, aiutandolo a superare. Ray stringerà subito amicizia con Cisco, e Felicity pronuncerà anche una simpatica battuta: “Ray è come Barry nel corpo di Oliver. Oddio, l’ho detto a voce alta?“. Nell’episodio ci sarà inoltre la presenza di Bug-Eyed Bandit.