4 Grandi Film che vi toccheranno il cuore

Ci sono alcuni film che sono in grado di trasmettere delle forti emozioni e fornirci delle lezioni di vita che arrivano dritte al cuore.

Se siete alla ricerca di un film che vi faccia commuovere e allo stesso tempo vi appassiona allora dovete per forza guardare, se ancora non li avete visti, questi bellissimo film qui sotto elencati che trattano per lo più di amore fraterno e amicizia.

  • Le ali della libertà

Questo film si basa su una storia di Stephen King. Andrew Dufrense, il vicepresidente di una grossa banca degli Stati Uniti, viene incarcerato per un presunto omicidio: sembra che Andy abbia ucciso sua moglie dopo averla trovata a letto con un amante.

Durante il periodo passato in prigione, conosce Ellis Boyd, “Red”, che diventa il suo migliore amico. Insieme, cambiano il regime di terrore che permea il carcere e sognano di riassaporare la libertà. “Le ali della libertà” è una bella storia di amicizia, sogni e speranza.

Risultati immagini per Le ali della libertà

  • Io e Marley

John e Jenny Grogan si sposano e iniziano la loro vita di coppia con l’entusiasmo tipico di questa tappa e con un amore incondizionato. Un giorno, Jenny comunica a John il suo desiderio di diventare madre; lui, nutrendo una certa insicurezza al riguardo, decide di regalarle un piccolo cucciolo di Labrador per distrarla e ritardare così la decisione di fare un figlio.

Man mano che passa il tempo, i due si divertono molto con la cagnolina Marley, rendendosi conto di quanto la sua presenza stia diventando importante per loro. Successivamente, avranno tre figli, traslocheranno e Marley sarà sempre presente in tutti i momenti cruciali per la famiglia, occupando un grande posto nel cuore di ognuno.

Immagine correlata

  • Il bambino con il pigiama a righe

Questo film è ambientato nella seconda guerra mondiale. “Il bambino con il pigiama a righe” racconta una terribile, e allo stesso tempo meravigliosa, storia di amicizia. Bruno, il figlio di un importante funzionario nazista tedesco, scopre che vicino a casa sua c’è del filo spinato, dietro al quale incontra un bambino, Shmuel, con indosso un pigiama a righe.

Bruno si avvicina per conoscerlo, ignaro del fatto che tale filo spinato delimiti il campo di concentramento di Auschwitz e che il bambino sia un prigioniero ebreo; Bruno e Shmuel diventano buoni amici.

Ogni giorno saltano il filo spinato per giocare, senza conoscere gli orrori e i problemi che il mondo sta attraversando a causa della guerra, la quale li separa in due universi completamente distinti.

Risultati immagini per Il bambino con il pigiama a righe

  • Billy Elliot

Il film parla di Billy, un bambino inglese di 11 anni che vive in periferia assieme ai suoi genitori; suo padre è un lavoratore che partecipa agli scioperi dei minatori del Regno Unito nel 1985.

Un giorno, Billy scopre che la vera passione della sua vita è la danza classica. Contro la volontà di suo padre, e malgrado le circostanze problematiche della sua vita e le scarse opportunità, lotta per trasformare il suo sogno in realtà e per diventare un ballerino professionista.

In questa storia, il padre deve continuamente mettersi nei panni del figlio, allontanando i pregiudizi e sostenendolo in nome di tutto l’amore che li unisce.

Risultati immagini per Billy Elliot

Metti mi piace alla pagina Crazy for TV Series

Fonte