i film di Natale in tv dalla vigilia all’Epifania. Ecco i più belli da non perdere

DAL 24 AL 26 DICEMBRE: la vigilia, il giorno di Natale e quello di Santo Stefano sono interamente dedicati ai più piccoli. Le reti propongono dei grandi classici di animazione Disney perfino a notte fonda. Come La spada nella roccia (23.20 su Raitre il giorno della vigilia). Il 24, si può aspettare Babbo Natale anche con A Christamas Carol, bellissimo film di animazione ispirato al Canto di Natale (Raidue ore 19) o Una poltrona per due (praticamente un rito ormai, in onda su Italia Uno alle 21.10). Per i più grandi ci sono i grandi classici come Sabrina o film come Natale a Castlebury Hall (rispettivamente su Rete4 e Canale 5 in prima serata). Il giorno di Natale, in prima serata, ampia scelta con UP (Raitre), I tre moschettieri (Raidue), Qualcosa di straordinario (Canale 5), Fuga dal Natale (La7), Mondi lontani del Cirque du Soleil (Italia Uno). Si segnala anche La Storia Infinita (alle 14.10 su Italia Uno). Per Santo Stefano c’è il bellissimo film d’animazione Dinsey, Rapunzel (21.10 Raiuno).

TRA NATALE E CAPODANNO: Nei giorni successivi al Natale ancora bei film: il 27, in prima serata, c’è il pluripremiato The Millionaire (Raiuno), La Banda dei Babbi Natale di Aldo, Giovanni e Giacomo (Canale 5), il film d’animazione I Gladiatori di Roma (Italia Uno). Domenica 28 si segnala Gli aristogatti alle 16:45 su Rai 2 e Alice in Wonderland di Tim Burton (Rai 3 ore 21:05). Martedì 30 bella serata su Raidue: si comincia con Hugo Cabret di Martin Scorsese e si prosegue con lo spettacolare L’ultimo dominatore dell’aria.

DAL 31 DICEMBRE AL 2 GENNAIO: Il 31, su Raidue, si fa notte con Ratatouille, Robin Hood e Tarzan (a partire dalle 21.10). Giorno 1, in prima serata su Raitre, c’è il Pinocchio di Benigni seguito da uno dei casi cinematografici dell’anno: Italy in a day di Salvatores. Sabato 3 è sempre Raitre la rete migliore per i più piccoli dove, a partire dalle 21.10, andranno in onda i due bellissimi film Disney Cars e Cars 2.