Film al Cinema: ecco i più attesi di Ottobre 2016

Ecco qui una piccola guida dei film in uscita ad Ottobre 2016 che non dovete assolutamente perdere:

PETS – VITA DA ANIMALI

Una commedia d’avventura dall’animazione fluida ed elastica ma senza audacia in materia di emozione.
Pets - Vita da animaliRegia di Chris Renaud, Yarrow Cheney.
Con Louis C.K., Eric Stonestreet, Kevin Hart,Jenny Slate, Alessandro Cattelan. Durata 90 minuti circa. GenereAnimazione, ratings: Kids, produzione: USA,2016. 

Da giovedì 6 ottobre 2016 al cinema.
Max ha quattro zampe e vive a New York con Katie, la vivace padroncina che lo ha ‘adottato’ e strappato alla strada. Espansivo e fedele, passa la giornata ad aspettarla perché come ogni altro essere umano Katie ogni mattina infila la porta e se ne va. A fare cosa è domanda su cui si interrogano Max e i suoi amici di condominio: gatti, cani, criceti, pappagalli, canarini, rapaci. Una sera Katie rientra accompagnata da Duke, un enorme cane peloso a cui ha deciso di dare affetto e asilo. Ma Max non sembra pensarla allo stesso modo. La rivalità per vincere il cuore di Katie li conduce letteralmente in un vicolo cieco, braccati da una gang di animali sciolti guidati da un coniglietto sociopatico. Ma lassù, ai piani alti del building, qualcuna lo ama e si lancia impavida (e chic) alla sua ricerca.


DEEPWATER – INFERNO SULL’OCEANO
Cronaca di uno dei disastri ambientali più tragici della storia americana.
Deepwater - Inferno sull'Oceano
Regia di Peter Berg.
Con Mark Wahlberg, Gina Rodriguez, Kurt Russell, Dylan O’Brien, John Malkovich. Durata 97 minuti circa. GenereAzione, ratings: Kids+13, produzione: USA,2016.
Da giovedì 6 ottobre 2016 al cinema.
Basato sull’articolo “Deepwater Horizon’s Final Hour” di David Barstow, David Rohdee Stephanie Saul, scritto nel dicembre del 2010 sul New York Times, che racconta la cronaca della fuoriuscita di petrolio in una piattaforma di trivellazione il 20 aprile del 2010, a causa di un’esplosione che uccise 11 lavoratori e ne ferì 16. L’evento venne considerato il secondo maggiore disastro ambientale che ha colpito gli Stati Uniti d’America, a causa delle migliaia di galloni versati nell’oceano. La storia è incentrata sui lavoratori che hanno combattuto per rimanere in vita durante il disastro.


MINE
Bloccato nel deserto, con una mina sotto un piede.
Mine
Regia di Fabio Guaglione, Fabio Resinaro.
Con Armie Hammer, Annabelle Wallis, Tom Cullen, Juliet Aubrey, Geoff Bell. Durata 106 minuti circa. GenereThriller, ratings: Kids+13, produzione: USA,2015.
Da giovedì 6 ottobre 2016 al cinema e in programmazione in 1 sale cinematografiche.
Mike è uno Sniper, un tiratore scelto dei marines che assieme a Tommy, compagno e amico di sempre, viene inviato segretamente nel deserto per uccidere un pericoloso terrorista. Durante la missione qualcosa non funziona e i due soldati, si perdono in una tempesta di sabbia e restano isolati dal comando. Alla ricerca di una via di fuga, con i terroristi alle spalle, finiscono in un campo minato e Mike calpesta accidentalmente una mina. Bloccato nel mezzo del deserto, in campo nemico e senza rifornimenti, dovrà sopravvivere e trovare un modo per tornare a casa.


MORGAN
Staccare o non staccare la spina….
Morgan
Regia di Luke Scott.
Con Rose Leslie, Kate Mara, Anya Taylor-Joy,Paul Giamatti, Boyd Holbrook. Durata 92 minuti circa. Genere Horror, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2016.
Da giovedì 6 ottobre 2016 al cinema.
La storia ruota attorno a un consulente di gestione del rischio che viene chiamato in un remoto laboratorio di ricerca per decidere se si deve chiudere o meno il ciclo vitale un essere artificiale a rischio.

LA VERITÀ STA IN CIELO
Le origini di un crimine misterioso a Roma.
La verità sta in cielo
Regia di Roberto Faenza.
Con Riccardo Scamarcio, Maya Sansa, Greta Scarano, Valentina Lodovini, Shel Shapiro. Durata 94 minuti circa. Genere Thriller, ratings: Kids+13, produzione: Italia, 2016.
Da giovedì 6 ottobre 2016 al cinema.
Il 22 giugno 1983 una ragazza di 15 anni, Emanuela Orlandi, sparisce dal centro di Roma e non farà più ritorno. E’ figlia di un commesso pontificio e ben presto si capisce che la sparizione coinvolge diversi poteri forti, dal Vaticano alla Banda della Magliana fino a Mafia Capitale.   La sua scomparsa è l’occasione per raccontare la piramide omertosa che da quel momento metterà in ginocchio la capitale. Una vicenda con scabrose ramificazioni ancora attuali in un tessuto tipicamente italiano che coinvolge politica, criminalità organizzata e una parte della Chiesa. È da 30 anni che questa storia attende di essere raccontata.


INFERNO
Tra Firenze, Venezia e Instabul per fermare una pandemia globale.
Inferno
Regia di Ron Howard.
Con Tom Hanks, Felicity Jones, Sidse Babett Knudsen, Omar Sy, Irrfan Khan. Durata 121 minuti circa. Genere Thriller, ratings: Kids+13, produzione: Italia, USA,2016.
Da giovedì 13 ottobre 2016 al cinema.
Inferno continua le avventure sul grande schermo del simbolista di Harvard: quando Robert Langdon si risveglia in un ospedale italiano con un’amnesia si affida al medico Sienna Brooks per recuperare i suoi ricordi e impedire che un pazzo liberi una piaga globale collegata al tomo immortale di Dante.

MIKE & DAVE: UN MATRIMONIO DA SBALLO
Un annuncio per trovare l’anima gemella.
 
Mike & Dave: Un matrimonio da sballo
Regia di Jake Szymanski.
Con Anna Kendrick, Zac Efron, Aubrey Plaza,Adam DeVine, Stephen Root. Durata 98 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2016.
Da giovedì 13 ottobre 2016 al cinema.
Due fratelli mettono un annuncio online per trovare delle ragazze che li possano accompagnare al matrimonio hawaiano della sorella, ma l’annuncio diventa presto virale. Rispondono all’appello due ragazze che sperano di imbarcarsi in un’avventura straordinaria e piena di divertimento. Ma le cose non andranno come previsto.


GO WITH ME
Un vero western autunnale, disperato ma dalla morale di ferro in un mondo infame.
Go With Me
Regia di Daniel Alfredson.
Con Anthony Hopkins, Julia Stiles, Ray Liotta,Alexander Ludwig, Lochlyn Munro. Durata 90 minuti circa. Genere Thriller, ratings: Kids+13, produzione: USA, Canada, Svezia, 2015.
Da giovedì 13 ottobre 2016 al cinema.
In un paese in cui nessuno sembra intenzionato a ergersi contro Blackway, “l’uomo più pericoloso in zona”, un terzetto di outsider decide di partire alla vendetta. Una donna con le spalle al muro, terrorizzata dalle minacce e dallo stalking di Blackway, tocca il fondo quando questo criminale ex vice sceriffo le decapita il gatto ma si scontra contro il muro di gomma della polizia che non intende agire e le suggerisce anzi di essere lei ad andarsene.


BAD MOMS – MAMME MOLTO CATTIVE
Tre amiche si ribellano.
Bad Moms - Mamme molto cattive
Regia di Jon Lucas, Scott Moore.
Con Mila Kunis, Kristen Bell, Christina Applegate, Jada Pinkett Smith, Kathryn Hahn. Durata 100 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2016.
Da giovedì 13 ottobre 2016 al cinema e in programmazione in 2 sale cinematografiche.
Il film racconta la storia di Amy Mitchell, alle prese con un marito molto infantile, i figli e un capo imbranato,e di due sue care amiche. Sono tutte donne che dedicano la loro vita al lavoro e al mantenimento della famiglia ‘perfetta’ ma che inevitabilmente trascurano loro stesse. Insieme si uniranno per ribellarsi alle regole una volta per tutte e lasciarsi andare ad una vita più libera.


CICOGNE IN MISSIONE
Una storia sulla celebre leggenda delle cicogne.
Cicogne in missione
Regia di Nicholas Stoller, Doug Sweetland.
Con Andy Samberg, Kelsey Grammer.
Genere Animazione, ratings: Kids, produzione: USA, 2016.
Da giovedì 20 ottobre 2016 al cinema.
Una storia originale sulla celebre leggenda delle cicogne. Una visione completamente nuova che farà amare i suoi protagonisti dal primo istante.

PAY THE GHOST
Alla ricerca disperata del figlio.
Pay the Ghost
Regia di Uli Edel.
Con Nicolas Cage, Sarah Wayne Callies, Alex Mallari Jr., Jack Fulton, Erin Boyes. Durata 90 minuti circa. Genere Thriller, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2015.
Da giovedì 20 ottobre 2016 al cinema.
Cage interpreta un professore il cui giovane figlio scompare durante una parata di Halloween a New York. Un anno dopo comincia a sentire la presenza del figlio e scopre che esiste un fantasma feroce e vendicativo che affiora ogni Halloween per rapire i bambini.

IO, DANIEL BLAKE
Una tranche de vie carica di uno sguardo profondamente umano che provoca commozione senza utilizzare alcun artificio .
 
Io, Daniel Blake
Regia di Ken Loach.
Con Hayley Squires, Natalie Ann Jamieson,Dave Johns, Micky McGregor, Colin Coombs. Durata 100 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Gran Bretagna, Francia, 2016.
Da venerdì 21 ottobre 2016 al cinema.
Newcastle. Daniel Blake è sulla soglia dei sessant’anni e, dopo aver lavorato per tutta la vita, ora per la prima volta ha bisogno, in seguito a un attacco cardiaco, dell’assistenza dello Stato. Infatti i medici che lo seguono certificano un deficit che gli impedisce di avere un’occupazione stabile. Fa quindi richiesta del riconoscimento dell’invalidità con il relativo sussidio ma questa viene respinta. Nel frattempo Daniel ha conosciuto una giovane donna, Daisy, madre di due figli che, senza lavoro, ha dovuto accettare l’offerta di un piccolo appartamento dovendo però lasciare Londra e trovandosi così in un ambiente e una città sconosciuti.


JACK REACHER – PUNTO DI NON RITORNO
La nuova avventura di Jack Reacher.
Jack Reacher - Punto di non ritorno
Regia di Edward Zwick.
Con Tom Cruise, Cobie Smulders, Patrick Heusinger, Austin Hébert, Holt McCallany. Genere Azione, produzione: USA, 2016.
Da giovedì 20 ottobre 2016 al cinema.
Il seguito del film Jack Reacher, questa volta basato sul diciottesimo romanzo della saga letteraria di Lee Child. In questo libro, Reacher viene accusato di un crimine che non ha commesso, scopre di avere un figlio e viene richiamato alle armi. Il film uscirà nei cinema statunitensi il 21 ottobre del 2016.

DOCTOR STRANGE
Un mondo di magia e realtà parallele.
Doctor Strange
Regia di Scott Derrickson.
Con Benedict Cumberbatch, Chiwetel Ejiofor,Mads Mikkelsen, Rachel McAdams, Tilda Swinton. Durata 130 minuti circa. Genere Avventura, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2016.
Da mercoledì 26 ottobre 2016 al cinema.
Il film, diretto da Scott Derrickson e sceneggiato da Jon Spaihts, segue la storia del neurochirurgo Stephen Strange, dopo un orribile incidente d’auto. Il doctor Strange scopre il mondo nascosto della magia e delle dimensioni alternative.

TROLLS
I Troll sono tornati!.
Trolls
Regia di Mike Mitchell, Anand Tucker.
Con Jason Schwartzman, Ximena Luna, Anna Kendrick, Zooey Deschanel, James Corden. Genere Animazione, ratings: Kids, produzione: USA, 2016.
Da giovedì 27 ottobre 2016 al cinema.
Arriverà al cinema nell’ottobre del 2016 il nuovo film sui pupazzetti Troll, inventati nel 1959 quando un pescatore e intagliatore danese, Thomas Dam, intagliò una bambola con i tratti dei troll scandinavi, come regalo di natale per la figlia Lajla. Il pupazzo ebbe grande successo negli anni sessanta e novanta.

OUIJA – L’ORIGINE DEL MALE
Il sequel di Ouija.
Ouija - L'origine del male
Regia di Mike Flanagan.
Con Elizabeth Reaser, Henry Thomas, Kate Siegel, Lin Shaye, Doug Jones. Genere Horror, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2016.
Da giovedì 27 ottobre 2016 al cinema.
Non è mai stato solo un gioco. Ouija – L’origine del male invita il pubblico a scoprire ancora una volta la tradizione della tavola degli spiriti con una nuova e terrificante storia che fa da seguito al thriller di grande successo del 2014. Nella Los Angeles del 1965, una madre vedova e le sue due figlie introducono un nuovo trucco alle loro consuete frodi spiritiche per ravvivare l’attività di famiglia, finendo per attirare senza volerlo un autentico spirito maligno nella propria casa. Quando la figlia più giovane viene posseduta dall’implacabile entità, questa piccola famiglia dovrà fare i conti con paure inimmaginabili per poterla salvare e rispedire il suo possessore nell’aldilà.