Film al cinema: ecco i più attesi di Luglio 2016

Ecco qui una piccola guida dei film in uscita a LUGLIO 2016 che non dovete assolutamente perdere:

IT FOLLOWS
Notevole esempio di horror intelligente, teso, capace di rendere credibile una incomprensibile minaccia ultraterrena inserendola perfettamente nella realtà quotidiana.

It Follows

Regia di David Robert Mitchell.
Con Maika Monroe, Keir Gilchrist, Jake Weary, Olivia Luccardi, Daniel Zovatto.

Durata 94 minuti circa. GenereHorror, ratings: Kids+16, produzione: USA,2014. Da mercoledì 6 luglio 2016 al cinema.

Nei tranquilli sobborghi di una città americana, una ragazza concitata fugge di casa in auto pur ripetendo che tutto va bene. Poi, piangente, telefona al papà dicendogli che vuole bene a lui e alla mamma. Il mattino dopo viene trovata morta, spezzata in una posizione grottesca. Un’altra ragazza, Jay, esce con Hugh, un ragazzo che le piace. Vanno al cinema, ma ne escono precipitosamente e, per Jay, inspiegabilmente: Hugh diventa infatti improvvisamente nervoso dopo aver visto una ragazza che Jay non riesce a vedere. La sera successiva, dopo aver fatto l’amore con lei in auto, Hugh cloroformizza Jay, che si risveglia legata a una sedia in una zona solitaria. Hugh le spiega che una “cosa” la inseguirà: qualcuno l’ha trasmessa a lui e adesso lui l’ha trasmessa a lei. Potrebbe assomigliare a qualcuno che conosce o essere uno sconosciuto tra la folla. Per Jay si apre un abisso d’orrore che deve affrontare con l’aiuto dei suoi amici, ma dal quale sembra impossibile uscire.


THE ZERO THEOREM
Terry Gilliam ritorna al suo peculiare universo di fantascienza, aggiornando i temi all’era dei social network.

The Zero Theorem

Regia di Terry Gilliam.
Con Christoph Waltz, Melanie Thierry, Matt Damon, Tilda Swinton, Ben Whishaw.
Durata 107 minuti circa. GenereDrammatico, ratings: Kids+13, produzione: USA, Gran Bretagna, 2013. Da giovedì 7luglio 2016 al cinema.

Qohen è uno degli sviluppatori più produttivi della Mancom ma si è alienato sempre più dal mondo esterno. A tenerlo in vita e dargli la forza di andare avanti è solo l’attesa di una fantomatica chiamata che gli indicherà il suo destino. Finalmente il misterioso Management, capo della corporation, accetta di parlare con Qohen, affidandogli la risoluzione dello Zero Theorem, un algoritmo impossibile sull’assurdità dell’esistente.


TARTARUGHE NINJA – FUORI DALL’OMBRA
Il ritorno delle tartarughe newyorkesi amanti della pizza.
Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra
Regia di Dave Green.
Con Alan Ritchson, Noel Fisher, Pete Ploszek,Jeremy Howard, Megan Fox.
Durata 112 minuti circa. Genere Azione, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2016. Da giovedì 7 luglio 2016 al cinema.

Le riprese di Teenage Mutant Ninja Turtles 2si sono tenute a New York City e a Buffalo City. “Non c’è modo migliore che parlare del carattere di questa città se non attraverso la televisione e il cinema”, ha detto il membro del Consiglio della città Dan Garodnick. “E cosa c’è di meglio se non le pizzerie di New York per delle Tartarughe Ninja e un ratto che parla?”.


THE LEGEND OF TARZAN
John Clayton III torna in Congo.
 
The Legend of Tarzan
Regia di David Yates.
Con Alexander Skarsgård, Samuel L. Jackson, Christoph Waltz, Margot Robbie,Djimon Hounsou.
Durata 109 minuti circa. Genere Avventura, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2016. Da giovedì 14 luglio 2016 al cinema.

Sono trascorsi molti anni da quando l’uomo, una volta conosciuto come Tarzan ha lasciato la giungla africana per tornare ad una vita imborghesita come John Clayton III, Lord Greystoke, con al suo fianco l’amata moglie Jane. Invitato a tornare in Congo per servire da emissario commerciale del Parlamento, ignora di essere una pedina in una convergenza mortale di avidità e vendetta ordita dal capitano belga Leon Rom (C. Waltz). Ma coloro che sono dietro il complotto omicida non hanno idea di cosa stanno per scatenare.


CELL
Un misterioso segnale telefonico provoca un caos apocalittico.
 
Cell
Regia di Tod Williams.
Con Samuel L. Jackson, John Cusack,Isabelle Fuhrman, Stacy Keach, Griffin Freeman. 
Durata 98 minuti circa. Genere Azione, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2016. Da giovedì 14 luglio 2016 al cinema.

Dopo il successo di 1408 tornano insieme sul grande schermo John Cusack, Samuel L. Jackson e Stephen King. Siamo a Boston, la vita scorre tranquilla fino al preciso istante in cui i cellulari iniziano a squillare e un misterioso impulso annienta la volontà di chi risponde al telefono, trasformando le persone in creature sanguinarie. Da Londra a Roma, da Sydney a Rio de Janeiro solo in pochi restano misteriosamente immuni alla più grande epidemia mai rappresentata sullo schermo.


UNA SPIA E MEZZO
Una coppia bizzarra a caccia di segreti militari. Commedia – USA, 2016. Durata 114 Min.
 

Un film di Rawson Marshall Thurber. Con Dwayne Johnson, Aaron Paul, Amy Ryan, Kevin Hart, Megan Park, Ryan Hansen, Kimberly Howe, Danielle Nicolet. Uscita giovedì 14 luglio 2016. Distribuzione Universal Pictures.

Un letale agente della CIA chiede aiuto a un vecchio compagno e finisce per coinvolgerlo nel mondo dello spionaggio internazionale. Quello che una volta era vittima di bullismo a scuola è diventato poi un letale agente della CIA. Alle prese con un caso top secret, decide di avvalersi dell’aiuto di un suo ex compagno di scuola diventato ormai un semplice impiegato dopo i “gloriosi” tempi del college.


STAR TREK BEYOND
Niente nave, niente equipaggio: in arrivo il tredicesimo capitolo della saga di Star Trek.
 
Star Trek Beyond
Regia di Justin Lin.
Con Idris Elba, Sofia Boutella, Zoe Saldana,Simon Pegg, Chris Pine. Genere Fantascienza, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2016. Da giovedì 21 luglio 2016 al cinema.

Tredicesimo film della saga di Star Trek, il film diretto da Justin Lin (regista di Fast&Furiousche prende il posto di J.J. Abrams, in questo caso produttore del film) può essere classificato come il sequel di Star Trek Into Darkness, arrivato nei cinema italiani nel 2013, e si ispira naturalmente alla celebre serie sci-fi ideata da Gene Roddenberry negli anni Sessanta. La colonna sonora è firmata da Michael Giacchino. Nel cast, insieme ad alcuni punti fermi come Chris Pine, Zoe Saldana, Karl Urban, Zachary Quinto e Simon Pegg, troviamo anche un interprete di spessore come Idris Elba.


MR COBBLER E LA BOTTEGA MAGICA
Un calzolaio scopre di avere il potere di entrare nelle vite dei suoi clienti.
 
Mr Cobbler e la bottega magica
Regia di Thomas McCarthy.
Con Adam Sandler, Cliff Smith, Ellen Barkin,Melonie Diaz, Dan Stevens.

 

Durata 99 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2014. Da giovedì 21 luglio 2016 al cinema.

Max Simkin (Adam Sandler) ripara calzature nel negozio di proprietà della sua famiglia da generazioni. Max, disilluso dal tran tran quotidiano, scova per caso un cimelio che gli permette di mettersi nei panni dei suoi clienti e vedere così il mondo da una prospettiva diversa. A volte mettersi nei panni – o meglio, nelle scarpe – di qualcun altro è il modo migliore per scoprire chi si è veramente.


GHOSTBUSTERS 3D
Una nuova squadra di giovani acchiappafantasmi.
 
Ghostbusters 3D
Regia di Paul Feig.
Con Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Leslie Jones, Kate McKinnon, Cecily Strong. Genere Fantascienza, ratings: Kids, produzione: USA, 2016. Da giovedì 28 luglio 2016 al cinema.

Abby ed Erin sono una coppia di scrittrici semi sconosciute che decidono di pubblicare un libro sui fantasmi. La loro tesi consiste nell’affermare che questi sono assolutamente reali. Tempo dopo Erin ottiene un prestigioso incarico come docente della Columbia University. Quando il libro sugli spettri, ormai dimenticato, ricompare, diventerà lo zimbello della facoltà e sarà costretta a lasciare il lavoro. La sua credibilità è persa ed Erin decide a quel punto di riunirsi ad Abby aprendo una ditta di acchiappafantasmi. Scelta che si rivela vincente: Manhattan è invasa da una nuova ondata di spettri e non ci sarà altro da fare per il team che dargli la caccia.


LA NOTTE DEL GIUDIZIO – ELECTION YEAR
Il terzo capitolo della saga La notte del giudizio.
 
La notte del giudizio - Election Year
Regia di James DeMonaco.
Con Frank Grillo, Elizabeth Mitchell, Mykelti Williamson, Ethan Phillips, Terry Serpico. 
Durata 105 minuti circa. Genere Horror, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2016. Da giovedì 28 luglio 2016 al cinema.
Ancora una volta scritto e diretto da James DeMonaco, e interpretato da Frank Grillo (Anarchia – La notte del giudizio), il film sarà incentrato sui Nuovi Padri Fondatori d’America e sugli inizi dello “Sfogo Annuale”. Jason Blum e Michael Bay producono anche questo terzo capitolo del franchise che ha dato inizio alla collaborazione tra Blumhouse e Universal Pictures.