Film al cinema: ecco i più attesi di Giugno 2016

Ecco qui una piccola guida dei film in uscita a GIUGNO 2016 che non dovete assolutamente perdere:

WARCRAFT – L’INIZIO
Uno dei giochi di ruolo più popolari al mondo diventa un film
Warcraft - L'inizio
Regia di Duncan Jones

Con Travis Fimmel, Paula Patton, Ben Foster,Dominic Cooper, Toby Kebbell.

Genere Fantascienza, Ratings: Kids+13,produzione USA 2016. Durata 123 minuti circa. Da mercoledì 1 giugno 2016 al cinema

Il gioco di ruolo “World of Warcraft”, con oltre 12 milioni di iscritti, fa il salto sul grande schermo. Il gioco on line vede la partecipazione di milioni di persone che hanno creato intere società all’interno del magico mondo di Azeroth, dove a rompere l’armonia stabilita dal re arrivano orde di orchi e altre creature. È qui che entrano i giocatori prendendo in prestito identità fantastiche.


NOW YOU SEE ME 2 – I MAGHI DEL CRIMINE
Il secondo atto di Now You See Me
 
Now You See Me 2 - I maghi del crimine
Regia di Jon Chu

Con Dave Franco, Mark Ruffalo, Woody Harrelson, Jesse Eisenberg, Lizzy Caplan.

mostra più attori »

Genere Azione, Ratings: Kids+13, produzione USA 2016. Durata 115 minuti circa. Da mercoledì 8 giugno 2016 al cinema.

I Quattro Cavalieri (Jesse Eisenberg, Woody Harrelson, Dave Franco e Lizzy Caplan) affrontano una seconda avventura portando in tutto il mondo l’illusione a nuove vette di stupore. Un anno dopo aver ingannato l’FBI e aver conquistato il favore del pubblico con i loro spettacoli di magia alla Robin Hood, gli illusionisti ritornano con una nuova performance, nella speranza di smascherare le pratiche immorali di un magnate della tecnologia. L’uomo dietro il loro ritorno è Walter Mabry (Daniel Radcliffe), un prodigio della tecnologia che minaccia la vita e la reputazione dei Cavalieri agli occhi del mondo. La loro unica speranza è di mettere in scena una spettacolare esibizione senza precedenti per riabilitare il loro nome e rivelare la mente dietro al complotto.


FRIEND REQUEST – LA MORTE HA IL TUO PROFILO
Quando l’amicizia su Facebook diventa pericolosa
 
Friend Request - La morte ha il tuo profilo
Regia di Simon Verhoeven

Con Alycia Debnam-Carey, William Moseley,Connor Paolo, Brit Morgan, Brooke Markham.

Genere Thriller, Ratings: Kids+13, produzione Germania 2016. Durata 92 minuti circa. Damercoledì 8 giugno 2016 al cinema.

Laura (Alycia Debnam-Carey) è una studentessa molto popolare e molto amata dai suoi amici, cosa facilmente deducibile anche dai suoi 800 amici su Facebook. Usa quotidianamente i social media per parlare con i suoi amici e condividere momenti di vita quotidiana. Un giorno riceve una richiesta di amicizia da parte di una sconosciuta, Marina (Liesl Ahlers). Quando decide di accettarla, iniziano a morire i suoi amici, uno dopo l’altro, e le restano solo pochi giorni per risolvere l’enigma…


ANGRY BIRDS – IL FILM
Uccelli arrabbiati che non sanno volare
Angry Birds - Il Film
Regia di Clay Kaytis, Fergal Reilly

Con Peter Dinklage, Bill Hader, Jason Sudeikis, Josh Gad, Ike Barinholtz.

mostra più attori »

Genere Animazione, Ratings: Kids,produzione USA 2016. Durata 97 minuti circa. Da mercoledì 15 giugno 2016 al cinema.

La Rovio Entertainment realizzerà in completa autonomia, fuori dal sistema hollywoodiano, un lungometraggio in 3D e computer grafica basato sul popolarissimo gioco degli Angry Birds, scaricato più di un miliardo di volte dalla sua uscita avvenuta tre anni fa. Nel gioco, i giocatori devono aiutare un gruppo di uccelli a distruggere dei maiali malvagi che hanno rubato le loro uova. Nel film, invece, quattro amici pennuti (Red, Chuck, Bomb, e Matilda) devono unire le proprie forze, facendo gruppo, per smascherare i malefici piani dei loro verdi acerrimi nemici, intenzionati a minacciare il piccolo paradiso in cui i nostri protagonisti vivono.


THE CONJURING – IL CASO ENFIELD
Sequel ispirato alle investigazioni del paranormale di Ed e Lorraine Warren
 
The Conjuring - Il caso Enfield
Regia di James Wan

Con Vera Farmiga, Patrick Wilson, Frances O’Connor, Shannon Kook, Adrien Ryans.

Genere Horror, produzione USA 2016. Da giovedì 23 giugno 2016 al cinema.

Tornano i coniugi Warren, investigatori del paranormale, per un nuovo terrificante caso da risolvere. Dopo il successo di pubblico e critica, arriva il secondo capitolo dell’horror pronto a lasciare tutti ancora una volta con il fiato sospeso fino all’ultimo secondo.

MOTHER’S DAY
Mamme (e non solo) che si preparano allla Festa della Mamma
 
Mother's Day
Regia di Garry Marshall

Con Jennifer Aniston, Kate Hudson, Julia Roberts, Jason Sudeikis, Britt Robertson.

Genere Commedia, Ratings: Kids+13,produzione USA 2016. Durata 118 minuti circa. Da giovedì 23 giugno 2016 al cinema.

Una serie di storie intrecciate che esaltano il legame materno spesso conflittuale, ma sempre fortissimo, talvolta folle! Nella settimana prima della festa della mamma, scopriamo le vite di un gruppo di donne forti, amorevoli e imperfette: da quella divorziata che deve fare i conti con la nuova matrigna dei suoi figli a quella che cerca di trovare la madre naturale. Madri in attesa, single, matrigne, madri gay, madri assenti o lontane, madri di ogni tipo…tutte ci ricordano come ogni madre è, a suo modo, un’eroina.


CATTIVI VICINI 2
Il sequel dell’irriverente commedia Cattivi vicini
 
Cattivi vicini 2
Regia di Nicholas Stoller

Con Seth Rogen, Zac Efron, Rose Byrne,Chloë Grace Moretz, Dave Franco.

Genere Commedia, Ratings: Kids+13,produzione USA 2016. Durata 92 minuti circa. Da giovedì 30 giugno 2016 al cinema.

I rapporti di vicinato posso rivelarsi sempre più complicati. Non si può mai sapere quanto possono essere stravaganti le persone che abitano alla porta accanto. In questo caso, il vicinato corrisponde a una confraternita femminile contro la quale i protaongisti si troveranno a chiedere aiuto agli ex nemici. Cattivi vicini 2 è il sequel dell’irriverente commedia con Seth Rogen e Rose Byrne.