Film al cinema: ecco i più attesi di Agosto 2016

Ecco qui una piccola guida dei film in uscita ad Agosto 2016 che non dovete assolutamente perdere:

LE SORELLE PERFETTE
Due sorelle alla ricerca del party perfetto.
Le sorelle perfette
Regia di Jason Moore.
Con John Leguizamo, Tina Fey, Amy Poehler,Madison Davenport, Santino Fontana.

mostra più attori »

Durata 118 minuti circa. GenereCommedia, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2015. Da giovedì 4 agosto 2016 al cinema.

Il film racconta la storia di due sorelle ormai lontane da tempo che si ritrovano insieme a mettere in ordine la stanza della propria infanzia prima che i genitori vendano la casa di famiglia. Sperando di rivivere passati momenti di gloria, decidono di organizzare un’ultima festa per i propri compagni di scuola, una festa in stile liceo, che si trasforma rapidamente in un momento di sfogo catartico di cui un gruppo di adulti frustrati ha davvero bisogno.

LIGHTS OUT – TERRORE NEL BUIO
Un’entità misteriosa tormenta Rebecca e il fratellino.
Lights Out - Terrore nel buio
Regia di David F. Sandberg.
Con Teresa Palmer, Gabriel Bateman, Maria Bello, Billy Burke, Emily Alyn Lind.

mostra più attori »

Durata 81 minuti circa. Genere Horror, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2016. Da giovedì 4 agosto 2016 al cinema.

Quando Rebecca se n’è andata di casa, pensava di aver lasciato dietro di sé le sue paure di bambina. Crescendo, non era mai sicura di cosa fosse reale e cosa non lo fosse quando le luci si spegnevano… e adesso il suo fratellino, Martin, sta vivendo gli stessi inspiegabili e terrificanti eventi che avevano già messo alla prova la sua sanità mentale e minacciato la sua sicurezza. Una spaventosa entità con un misterioso attaccamento alla madre, Sophie, è riemersa. Ma questa volta, quando Rebecca arriva a pochi passi dalla verità, le loro vite saranno in pericolo… quando si spegneranno le luci.


EQUALS
Il fantaromanticismo di Doremus: sentimenti forti e immaginario pubblicitario.
Equals
Regia di Drake Doremus.
Con Kristen Stewart, Nicholas Hoult, Guy Pearce, Jacki Weaver, Kate Lyn Sheil.

mostra più attori »

Durata 101 minuti circa. GenereFantascienza, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2015. Da giovedì 4 agosto 2016 al cinema.

La storia si svolge in una società del futuro in cui le emozioni più profonde sono state geneticamente disattivate per promuovere una cultura di stabilità e non violenza. Una parte della popolazione – inclusi i protagonisti del film – è però immune alla manipolazione genetica e può ancora, di conseguenza, innamorarsi. Il film è una versione aggiornata della pellicola 1984, basata sull’omonimo romanzo di George Orwell.


IL DRAGO INVISIBILE
La storia del bambino cresciuto con un drago.
Il drago invisibile
Regia di David Lowery.
Con Bryce Dallas Howard, Karl Urban, Robert Redford, Wes Bentley, Isiah Whitlock jr..

mostra più attori »

Durata 102 minuti circa. GenereAvventura, ratings: Kids, produzione: USA,2016. Da mercoledì 10 agosto 2016 al cinema.

Per anni il signor Meacham, un vecchio intagliatore di legno, ha affascinato i bambini della sua città raccontando le storie di un feroce drago che si nasconde nelle foreste del Pacific Northwest. Per sua figlia Grace, che lavora come guardia forestale, queste storie non sono altro che leggende… finché non incontra Pete. Pete è un misterioso bambino di dieci anni, senza casa né famiglia, che sostiene di vivere nella foresta insieme a un gigantesco drago verde di nome Elliott. Stando alle descrizioni di Pete, Elliott sembra estremamente simile al drago presente nei racconti del signor Meacham. Con l’aiuto dell’undicenne Natalie, figlia di Jack proprietario della segheria locale, Grace deciderà di scoprire la verità su Pete e sul suo incredibile drago.


SUICIDE SQUAD
Super criminali all’assalto.
Suicide Squad
Regia di David Ayer.
Con Jared Leto, Ben Affleck, Will Smith,Margot Robbie, Joel Kinnaman.

mostra più attori »

Durata 130 minuti circa. Genere Azione, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2016. Da sabato 13 agosto 2016 al cinema.

Un film avente come protagonista una squadra suicida formata da supercriminali dell’universo DC, incaricata di portare a termine delle rischiose missioni, per ridurre le loro pene. Il gruppo è composto dal leader Deadshot, Blockbuster, Multiplex, Jaculi, Mindboggler, Harkness aka Captain Boomberang e Vixen. La sinossi: un ente governativo segreto, gestito da Amanda Waller e chiamato Argus, crea una task force composta da super criminali. A loro vengono assegnati compiti pericolosi da portare a termine in cambio di clemenza per le loro pene detentive.


THE WITCH
Una strega guida con i suoi poteri una famiglia intera.
The Witch
Regia di Robert Eggers.
Con Anya Taylor-Joy, Ralph Ineson, Kate Dickie, Harvey Scrimshaw, Lucas Dawson.

mostra più attori »

Durata 90 minuti circa. Genere Horror, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2015. Da giovedì 18 agosto 2016 al cinema.

1630, Sam, un neonato, è sparito nel nulla senza lasciare traccia. Il figlio maggiore di William, Thomasin di 14 anni, ha cominciato a comportarsi in modo molto strano. Caleb, il fratellino di 12 anni, crede di sentire la voce di Dio. I gemellini Jonas e Mary cantano inquietanti filastrocche e giocano tutto il giorno con il capretto di casa. Mentre madre Katherine ha perso la fede. Può tutto questo essere una punizione divina? O si cela il diavolo dietro questi fatti? Gli animali muoiono, il cibo scarseggia e i membri della famiglia si scagliano l’uno contro l’altro. Tutti sembrano soggetti al potere della strega del bosco limitrofo.


NEW YORK ACADEMY
Una gara tra due mondi opposti.
New York Academy
Regia di Michael Damian.
Con Keenan Kampa, Nicholas Galitzine,Sonoya Mizuno, Jane Seymour, Richard Southgate.

mostra più attori »

Durata 97 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Romania, 2016. Da giovedì 18agosto 2016 al cinema.

Quando una ballerina classica incontra un giovane violinista che si mantiene suonando nella metropolitana di New York tra di loro volano scintille, che daranno il via ad una performance dance mai vista prima.

L’ERA GLACIALE: IN ROTTA DI COLLISIONE
Il ritorno di Manny, Sid e Diego… insieme a Scrat.
 
L'era glaciale: In rotta di collisione
Regia di Mike Thurmeier, Galen T. Chu.
Con John Leguizamo, Denis Leary, Keke Palmer, Queen Latifah, Ray Romano.

mostra più attori »

Durata 99 minuti circa. GenereAnimazione, ratings: Kids, produzione: USA,2016. Da giovedì 25 agosto 2016 al cinema.

Il quinto capitolo del fortunato film d’animazione sull’era glaciale. L’epico inseguimento della ghianda da parte di Scrat ha un esito negativo: lo catapulta nell’universo, dove stanno per susseguirsi una serie di eventi cosmici che minacciano il mondo. Per salvarsi, Sid, Manny e Diego e il resto della mandria sono costretti a lasciare la casa e imbarcarsi in una missione piena di comicità e di avventura. Il quinto capitolo è quindi un viaggio verso nuove terre esotiche e alla solita combriccola si aggiungono una serie di nuovi personaggi pittoreschi.


PARADISE BEACH – DENTRO L’INCUBO
Da sola in mezzo al mare.
 
Paradise Beach - Dentro l'incubo
Regia di Jaume Collet-Serra.
Con Blake Lively, Óscar Jaenada, Sedona Legge, Brett Cullen.
Durata 87 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2016. Da giovedì 25 agosto 2016 al cinema.

Nel tesissimo thriller Paradise Beach – Dentro L’Incubo, Nancy (Blake Lively) sta facendo surf da sola di fronte a una spiaggia isolata quando viene attaccata da un grande squalo bianco che le impedisce di tornare a riva. Anche se solo 200 metri la separano dalla salvezza, dovrà mettere in gioco tutta la sua forza di volontà per sopravvivere. È Lo squaloper una nuova generazione.


TORNO DA MIA MADRE
Quando da adulti si è costretti a tornare a vivere con i propri genitori!.
 
Torno da mia madre
Regia di Eric Lavaine.
Con Alexandra Lamy, Josiane Balasko,Mathilde Seigner, Philippe Lefebvre, Jérôme Commandeur.

mostra più attori »

Durata 91 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: Francia, 2016. Da giovedì 25 agosto 2016 al cinema.

Noi tutti amiamo i nostri genitori, ma da qui a tornare a vivere con loro una volta adulti, è tutta un’altra storia… Una storia che ogni anno vivono sempre più persone che a causa di un divorzio o per problemi di denaro si ritrovano costrette a tornare a vivere con i propri genitori. E ‘questa l’esperienza che vivrà Stephanie che tornerà a vivere con la madre, amorevole ma un po’ invasiva, e con i suoi fratelli e sorelle che riporteranno a galla i rancori e i risentimenti del passato. Benvenuti in un territorio ostile, inaspettato, delizioso e pieno di segreti: la famiglia!


IL DIRITTO DI UCCIDERE
Cinema come dialogo etico tra punti di vista contrapposti. Ultima interpretazione di un grande Alan Rickman.
 
Il diritto di uccidere
Regia di Gavin Hood.
Con Helen Mirren, Aaron Paul, Alan Rickman,Iain Glen, Barkhad Abdi.

mostra più attori »

Durata 102 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Gran Bretagna,2015. Da giovedì 25 agosto 2016 al cinema.

Il colonnello Powell guida a distanza una squadra di militari antiterrorismo nella cattura, in territorio kenyano, di una cittadina inglese che ha rinnegato il proprio Paese per il fondamentalismo islamico di Al Shaabab. Quando l’esercito, servendosi di droni, scopre la verità sui piani dei terroristi l’urgenza di fermarli con ogni mezzo diviene una priorità. Ma nei piani alti nessuno vuole prendersi la responsabilità di un attacco letale e dei suoi danni collaterali.


TOP GUN
Film campione d’incassi, sponsorizzato dalla marina militare, e girato come un videoclip.
 
Top Gun
Regia di Tony Scott.
Con Tom Cruise, Kelly McGillis, Val Kilmer,Meg Ryan, Anthony Edwards.

mostra più attori »

Durata 110 minuti circa. Genere Avventura, ratings: Kids+13, produzione: USA, 1986. Da venerdì 26 agosto 2016 al cinema.

Film campione d’incassi, sponsorizzato dalla marina militare americana per propagandare l’eccezionale bravura dei suoi piloti di caccia, i cosiddetti “top gun”. Tra spericolate evoluzioni aeree, tramonti sul mare, ferrea disciplina e russi cattivissimi (il tutto girato a tempo di musica coi ritmi del videoclip) c’è anche spazio per una storia d’amore tra il futuro superdivo Tom Cruise e la bellissima Kelly McGillis, improbabile esperta di Mig.