Film al cinema nel 2015: ecco i più attesi di GENNAIO

Ecco qui una  piccola guida dei film in uscita a GENNAIO 2015 che non dovete assolutamente perdere.

uscite-film-al-cinema-2015

American Sniper – regia Clint Easwood. La vera storia di Chris Kyle, interpretato da Bradley Cooper, tiratore scelto dei Navy SEALS che, grazie alla sua incredibile precisione, si è guadagnato il soprannome di “Leggenda“. Il film racconta le sue gesta e la difficoltà nel rimanere un essere umano, marito e padre nonostante il suo mestiere sia quello della morte. Prevista uscita 1 Gennaio.

Big Eyes – regia Tim Burton. la storia prende spunto da una vicenda realmente accaduta: quella dei quadri dei bambini dagli occhi grandi che sconvolsero il mondo dell’arte nell’America degli anni Sessanta, di cui si prese il merito il pittore Walter Keane, ma che in realtà furono dipinti tutti da sua moglie MargaretPrevista uscita 1 Gennaio.


The Imitation Game – regia Morten Tyldum. 
Biografia del grande matematico e crittografo inglese Alan Turing, considerato uno dei padri dell’informatica. Turing fornì un notevole contributo nel decifrare il famigerato codice nazista Enigma. A causa però della sua omosessualità, venne perseguitato dal governo britannico e costretto alla castrazione chimica, culminato poi con il suicidio a soli 43 anni. Prevista uscita 1 Gennaio.


Si Accettano Miracoli – regia Alessandro Siani. T
re fratelli separati da anni ormai, che si ritrovano grazie ad un miracolo che li cambierà. Prevista uscita 1 Gennaio.

Come Ammazzare il Capo 2 – regia Sean Anders. Il gruppo di protagonisti del primo film, questa volta decide di specializzarsi in rapimenti di capi infidi e bastardi. Prevista uscita 8 Gennaio.

The Water Diviner – regia Russell Crowe. Quattro anni dopo la battaglia di Gallipoli, durante la prima guerra mondiale, un agricoltore aussy che hai l sesto senso per trovare l’acqua, parte per la Turchia per cercare i suoi tre figli dispersi, combattendo contro burocrazia e i suoi stessi connazionali. Prevista uscita 8 Gennaio.

Ouija – regia Stiles White. Dopo la morte di un’amica per un suicidio inspiegabile, un gruppo di studenti ricorre ad una tavoletta ouija per una seduta spiritica, scoperchiando così un abisso di presenze malvage. Prevista uscita 8 Gennaio.

Still Alice – regia Richard Glazer, Walsh Westmoreland. Rinomata professoressa di linguistica, inizia a dimenticare le parole. quando le viene diagnosticata l’alzheimer, i rapporti familiari vengono messi a dura prova. Prevista uscita 15 Gennaio.

Hungry Hearts – regia Saverio Costanzo. Mina e Jude si sposano a New York. Una volta incinta, lei decide che il figlio è un “bambino indaco” e per mantenerlo puro lo sttopone ad una rigida dieta. Jude capisce che il figlio è in pericolo. Prevista uscita 15 Gennaio.

uscite-film-al-cinema-2015

Exodus Dei e Re – regia Ridley Scott. Mosè è allevato da Ramses come un fratello. I due diventeranno nemici quando verrà fuori che il primo non solo è ebreo, ma è anche l’eletto per salvare il suo popolo dalla schiavitù. Prevista uscita 15 Gennaio.

Italo – regia Alessia Scarso. L’amicizia tra Meno, un ragazzo schivo e Italo, un cane randagio dai comportamenti quasi umani. bambino e animale si riconoscono nella reciproca solitudine, e cementano un rapporto solidale. Prevista uscita 15 Gennaio.

La Teoria Del Tutto – regia James Marsh. Stephen, brillante laureando, incontra Jane e se ne innamora. Nonostante colpito da grave malattia che gli offre solo altri due anni di vita, Stqphen decide di sposarsi e mettere su famiglia. Prevista uscita 15 Gennaio.

Asterix e il Regno degli Dei – regia Louis Clichy. Non avendo la meglio tra i galli, Giulio Cesare ha un’idea: costruire un villaggio romano intorno alla città per farne assorbire le abitudini di Roma. Prevista uscita 15 Gennaio.

Il Nome del Figlio – regia Francesca Archibugi. Una cena tra vecchi amici, le scelta del nome di un figlio che arriverà, tra molti colpi di scena presenti e passati. Prevista uscita 22 Gennaio.

uscite-film-al-cinema-2015

John Wick – regia Chad Stahelski. Apparentemente innocuo, il vedo Wick, una volta pestato a sangue, torna ad essere lo spietato killer di una volta. Prevista uscita 22 Gennaio.

Minuscule – regia Thomas Szabo, Helene Giraud. In una piccola radura, i resti di un pic-nic scatenano una battaglia tra due tribù di formiche. Prevista uscita 22 Gennaio.

Difret – Il Coraggio per Cambiare – regia Zeresenay Berhane Mehari. Nel fuggire da un rapimento a scopo matrimoniale, la 14enne Hirut spara all’aspirante sposo. tocca all’avocato di Addis Abeba salvare la ragazza dalla pena di morte. Prevista uscita 22 Gennaio.

Sei Mai Stata Sulla Luna? – regia Paolo Genovese. Guia lavora per una rivista di moda e viaggia in jet privato. Mollerà la sua splendida vita per gestire una villa di famiglia in Puglia. Lì conoscerà Renzo, fascinoso contadino che le farà scoprire l’amore. Prevista uscita 22 Gennaio.

Una Notte Al Museo 3 – regia Shawn Levy. Le avventure del guardiano Larry (Ben Stiller) non sono finite: il potere capace di risvegliare le creature del museo sta per svanire e Larry e la gang decidono di andare al British Museum per incontrare il faraone Marenkahre. Prevista uscita 28 Gennaio.

i

Italiano Medio – regia Maccio Capatonda. Giulio Verme, ambientalista, non riesce più a relazionarsi con chi gli sta intorno. Un giorno il rimedio, grazie ad un suo vecchio compagno: una pillola che gli farà usare solo il 2% del suo cervello, che lo spingerà a comportarsi da italiano medio. Prevista uscita 29 Gennaio.

Turner – regia Mike Leigh. L’ultimo quarto di secolo del grande pittore Joseph Mallord Williamo Turner, uno dei massimi paesaggisti dell’Ottocento. Prevista uscita 29 Gennaio.

Fury – regia di David Ayer. Nel ’45 un sergente dell’esercito americano (Brad Pitt) e i suoi uomini, a bordo di un carrarmato, intraprende una missione impossibile per rallentare l’avanzata nazista. Prevista uscita 29 Gennaio.

Gemma Bovery – regia Anne Fontaine. Martin è un parigino Bohemien e la sua passione letteraria si risveglierà quando i nuovi vicini di casa, i Bovery, sembrano seguire lo stesso tragico destino dei protagonisti del romanzo di Flaubert. Prevista uscita 29 Gennaio.

Unbroken – regia Angelina Jolie. L’epopea di Louis Zamperini, italo-brasiliano che partecipò alle Olimpiadi di Berlino, per poi finire prima naufrago nel Pacifico ed infine prigioniero in un campo di concentramento giapponese, durante la seconda guerra mondiale. Prevista uscita 29 Gennaio.