Film al cinema: ecco i più attesi di NOVEMBRE

Ecco qui una piccola guida dei film in uscita a NOVEMBRE  2015 che non dovete assolutamente perdere:

Il secondo tragico Fantozzi
Come vivere colpito da tutte le sfortune del mondo, e riuscire ad accontentarsi.
 

Regia di Luciano Salce. Con Paolo Villaggio, Anna Mazzamauro, Gigi Reder, Nietta Zocchi, Piero Palermini.

Genere Comico, produzione Italia, 1976. Durata 105 minuti circa. Da lunedì 2 novembre 2015 al cinema.

Disavventure del catastrofico ragioniere: dal casinò di Montecarlo, al circo, a Capri… Commediaccia all’italiana spinta verso la farsa surrealistica a furia di iperboli comiche. Questo travet è simpatico per la sua inconciliabilità con il mondo che lo circonda. Scritto da P. Villaggio con Salce, Benvenuti e De Bernardi.


Spectre – 007
Il nuovo capitolo della saga di James Bond con Daniel Craig e la Bond Girl Léa Seydoux.
Regia di Sam Mendes. Con Daniel Craig, Léa Seydoux,Ralph Fiennes, Ben Whishaw, Naomie Harris.

Genere Spionaggio, Ratings: Kids+13, produzione USA,2015. Durata 148 minuti circa. Da giovedì 5novembre 2015 al cinema.

Un criptico messaggio proveniente dal passato, mette Bond sul sentiero per scoprire una sinistra organizzazione. Mentre M combatte le forze politiche per mantenere in vita i servizi segreti, Bond comincia a rimuovere gli stati degli inganni che rivelano una terribile verità dietro alla Spectre. Per questo 24° film di James Bond è stata creata una nuova Aston Martin, la DB10. Le riprese si terranno ai Pinewood Studios mentre gli esterni verranno girati a Londra, Città del Messico, Roma, Tangeri, Erfoud in Marocco, e in Austria a Sölden, Obertilliach e sul lago Altaussee.


Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts
Regia di Steve Martino. Con Francesca Capaldi, Noah Schnapp, Bill Melendez, Mariel Sheets, Venus Schultheis.

Genere Animazione, Ratings: Kids, produzione USA, 2015. Durata 92 minuti circa. Da giovedì 5 novembre 2015 al cinema.

Charlie Brown, Snoopy, Lucy, Linus e tutto il resto dell’amatissima banda dei “Peanuts” fanno il loro debutto sul grande schermo come non li avete mai visti prima grazie anche all’animazione in 3D. Snoopy, il beagle più amato nel mondo – nonché asso dell’aviazione – si imbarca nella sua più grande impresa involandosi all’inseguimento del suo arcinemico, il Barone Rosso, mentre il suo miglior amico, Charlie Brown, intraprende la sua personale epica impresa. Dall’immaginazione di Charles M. Schulz, arriva un film che dimostrerà come ogni perdente possa avere il suo giorno di gloria.


Freeheld: Amore, giustizia, uguaglianza
Freeheld soffre una dimensione agiografica ed è affetto da una sorta di freddezza, di assenza di empatia, che desiste e rende le protagoniste poco coinvolgenti.
Regia di Peter Sollett. Con Julianne Moore, Ellen Page,Michael Shannon, Steve Carell, Zach Galifianakis.

Genere Commedia drammatica, Ratings:Kids+13, produzione USA, 2015. Durata 103 minuti circa. Da giovedì 5 novembre 2015 al cinema.

Laurel Hester è un detective di polizia nello stato del New Jersey. A fianco del suo partner, Dane Wells, combatte il crimine, colleziona articoli delle sue indagini e sogna di diventare tenente. Riservata sulla sua vita sentimentale, Laurel vive la sua omosessualità lontana da casa e dal suo dipartimento. L’incontro con Stacie, una giovane donna che aggiusta motori e cambia le ruote in sette minuti e una manciata di secondi, la induce però a rivelarsi e a rivelare al mondo il suo orientamento sessuale. Laurel e Stacie comprano una casa, ‘adottano’ un cane, coltivano il giardino e si certificano ‘coppia di fatto’. Ma il loro amore è interrotto dalla malattia di Laurel, a cui viene diagnosticato un cancro ai polmoni.


Alaska
Elio Germano protagonista del nuovo lavoro di Claudio Cupellini.
Regia di Claudio Cupellini. Con Elio Germano, Astrid Berges-Frisbey, Valerio Binasco, Elena Radonicich,Antoine Oppenheim.

Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione Italia, Francia, 2015. Durata 125 minuti circa. Da giovedì 5 novembre 2015 al cinema.

Questa è la storia di due persone che non possiedono nulla se non loro stessi. Non hanno radici, non hanno neanche un posto dove sentirsi a casa. Si conoscono per caso, sul tetto di un albergo a Parigi, e già a partire da questo primo incontro si riconoscono: fragili, soli e ossessionati da un’idea di felicità che sembra irraggiungibile. Fausto è italiano ma vive a Parigi, lavorando come cameriere in un grande albergo. Nadine invece è una giovane francese, e possiede la bellezza commovente dei suoi 20 anni. È fragile e allo stesso tempo determinata, viva e pulsante come solo a quell’età si può essere. Il destino avrà in serbo non pochi ostacoli e sorprese per questo amore.


Rock the Kasbah
Bill Murray concorre per la versione afghana di American Idol.
Regia di Barry Levinson. Con Bill Murray, Bruce Willis,Kate Hudson, Zooey Deschanel, Leem Lubany.

Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione USA,2015. Durata 116 minuti circa. Da giovedì 5 novembre 2015 al cinema.

Un manager di musica rock giunto ormai al capolinea della carriera, praticamente sull’orlo del fallimento, accompagna l’ultimo artista in Afghanistan per esibirsi davanti alle truppe americane. Si ritrova però, in seguito a varie circostanze, solo e abbandonato a Kabul, senza più un centesimo in tasca e senza documenti. Finché non incontra una giovane donna dalla voce straordinaria e decide di farla partecipare alla versione televisiva afghana di American Idol, il famoso show Afghan Star.


45 anni
Impeccabilmente messo in scena, scritto e interpretato, 45 Years trova la sua verticalità in un passato fuori campo.
Regia di Andrew Haigh. Con Charlotte Rampling, Tom Courtenay, Geraldine James, Dolly Wells, David Sibley.

Genere Drammatico, Ratings: Kids+16, produzione Gran Bretagna, 2015. Durata 95 minuti circa. Da giovedì 5 novembre 2015 al cinema.

Manca solo una settimana al 45° anniversario di matrimomio di Kate Mercer e l’organizzazione della festa sta andando bene. Ma poi arriva una lettera per suo marito. Il corpo del suo primo amore è stato scoperto, congelato e conservato nei ghiacciai delle Alpi svizzere. La festa dovrebbe essere cinque giorni dopo e potrebbe non esserci niente da festeggiare.


Corpi
In un quadro di disarmante fragilità i corpi finiscono per tormentare le coscienze di chi è rimasto in vita.
Regia di Malgoska Szumowska. Con Janusz Gajos, Maja Ostaszewska, Justyna Suwala, Ewa Dalkowska, Adam Woronowicz.

Genere Drammatico, Ratings:Kids+13, produzione Polonia, 2015. Durata 90 minuti circa. Da giovedì 5 novembre 2015 al cinema.

Quando una persona a loro cara muore improvvisamente, un serio procuratore e la figlia malata di anoressia provano ad affrontare il dolore. Le loro convinzioni dovranno sgretolarsi quando la terapeuta della ragazza annuncia di essere stata contattata dagli inferi e di avere un messaggio per loro.


Pan – Viaggio sull’Isola che non c’è
Apoteosi della manipolazione creativa della fiaba e suo punto di non ritorno. Peter Pan si ritrova ma lo spettatore si perde.
Regia di Joe Wright. Con Cara Delevingne, Amanda Seyfried, Hugh Jackman, Rooney Mara, Garrett Hedlund.

Genere Avventura, Ratings: Kids, produzione USA, 2015. Durata 111 minuti circa. Da giovedì 12 novembre 2015 al cinema.

Nei pressi dei giardini di Kensington, una donna abbandona il suo neonato sulla soglia di un orfanotrofio. Al collo gli mette una catenina che ha per ciondolo un flauto di Pan e nella cestina una lettera in cui promette che si rivedranno “in questo mondo e in un altro”. Per dodici anni, però, il piccolo Peter non vede altro che la brutta faccia della suora superiore che gestisce la casa degli orfani come una prigione, finché una notte, nel bel mezzo dei bombardamenti aerei, non viene rapito dai Pirati di Barbanera e costretto ad un’altra prigionia nelle sue miniere di polvere di fata, sull’Isola Che Non C’è. Sarà grazie al suo compagno di sventura James Uncino e poi alla guerriera ribelle Giglio Tigrato che Peter troverà il coraggio di combattere Barbanera e di accettare il suo speciale destino.


Regression
Il nuovo progetto di Alejandro Amenàbar.

Regia di Alejandro Amenábar. Con Emma Watson, Ethan Hawke, David Thewlis, Devon Bostick, Dale Dickey.

Genere Thriller, Ratings: Kids+13, produzione Spagna, USA, 2015. Durata 106 minuti circa. Da giovedì 12 novembre 2015 al cinema.

Il film è ambientato nel 1980 in una piccola cittadina del Minnesota dove un uomo viene arrestato per aver abusato sessualmente di sua figlia. L’uomo ammette la propria colpevolezza nonostante non abbia alcuna memoria dell’evento. Con l’aiuto di uno psicologo, rivive i ricordi e coinvolge un poliziotto come suo partner nel crimine. Il figlio dell’uomo e gli altri cittadini improvvisamente sono in grado di rivivere i ricordi rimossi di orribili abusi. Allo stesso tempo, le notizie locali accusano un culto satanico che da anni starebbe eseguendo riti con orge, assalti, uccisioni di animali e bambini. Gli agenti vengono allarmati quando racconti analoghi arrivano da tutto il paese e finiscono per credere di aver scoperto una cospirazione nazionale e, forse, soprannaturale. L’abuso è vero o si tratta di qualcos’altro?


Il segreto dei suoi occhi
Il remake dell’omonimo film premio Oscar.
Regia di Billy Ray. Con Julia Roberts, Nicole Kidman,Michael Kelly, Chiwetel Ejiofor, Dean Norris.

Genere Thriller, produzione USA, 2015. Durata minuti circa. Da giovedì 12 novembre 2015 al cinema.

Un remake dell’omonimo film dell’argentino Juan Jose Campanella che trasforma la pellicola in una storia di vendetta. Un ex assistente del procuratore distrettuale, Ray Kasten (Ejiofor) torna a Los Angeles con una task force congiunta con l’FBI, ancora ossessionato dall’omicidio irrisolto che continua a tormentarlo.


Hostile
Una presenza misteriosa in casa.
Regia di Nathan Ambrosioni. Con Anatolia Allieis,Nathan Ambrosioni, Vanessa Azzopardi, Didier Beaumont, Luna Belan.

Genere Thriller, Ratings: Kids+16, produzione Francia, 2014. Durata 97 minuti circa. Da giovedì 12 novembre 2015 al cinema.

Per Meredith Langston il sogno di diventare mamma sta finalmente per avverarsi, o almeno cosi` sembra, quando la donna adotta due orfane, Anna ed Emilie. Le due neo-sorelle fanno fatica ad adattarsi al loro nuovo ambiente e si avvicinano a giochi segreti che solo loro possono capire. L’arrivo in casa coincide con un evento inspiegabile che cambia drammaticamente il modo in cui le due ragazze si comportano. Molto preoccupata, Meredith chiede aiuto a S.O.S. Adoption, un programma trasmesso su una TV locale che segue i bambini durante il periodo di adattamento nelle famiglie adottive. Sicuri di avere in mano uno scoop, due giornalisti decidono di incontrare Anna ed Emilie. I due non sanno che davanti a loro sta per aprirsi una dimensione totalmente nuova e inaspettata…


Gli ultimi saranno ultimi
Incinta e con una pistola in mano.
Regia di Massimiliano Bruno. Con Paola Cortellesi,Alessandro Gassman, Fabrizio Bentivoglio, Ilaria Spada,Stefano Fresi Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2015. Durata minuti circa. Da giovedì 12novembre 2015 al cinema.

Tratto dall’omonimo fortunato spettacolo teatrale andato in scena nei teatri di tutta Italia dal 2005 al 2007, che vedeva come unica protagonista Paola Cortellesi che firma la sceneggiatura della trasposizione cinematografica insieme a Massimiliano Bruno, Furio Andreotti e Gianni Corsi. La trama: cosa ci fa una giovane donna al nono mese di gravidanza con una pistola in mano puntata contro un poliziotto impaurito? Le riprese del film si svolgeranno tra Roma e Nepi per sette settimane.


Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte II
Il momento della ribellione di Katniss e del Distretto 13.
Regia di Francis Lawrence. Con Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Julianne Moore, Wes Chatham, Elden Henson.

Genere Avventura, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Durata minuti circa. Da giovedì 19 novembre 2015 al cinema.

Con tutta Panem scesa in guerra, Katniss decide di affrontare il presidente Snow in una definitiva resa dei conti. In compagnia di un gruppo di amici fidati – tra cui Gale, Finnick e Peeta – Katniss parte per una missione con l’unità del Distretto 13 con l’obiettivo di mettere in scena un tentato omicidio del presidente Snow, che dal canto suo è sempre più ossessionato a distruggere la ragazza. Le trappole letali, i nemici e le scelte morali metteranno Katniss a dura prova, più di quanto abbiano fatto le arene degli Hunger Games.


Mr. Holmes – Il mistero del caso irrisolto
Un film estremamente canonico che decostruisce la mitologia per poi riaffermare il potere della leggenda sulla realtà.
Regia di Bill Condon. Con Ian McKellen, Milo Parker,Laura Linney, Hattie Morahan, Patrick Kennedy.

Genere Thriller, Ratings: Kids+13, produzione Gran Bretagna, USA, 2015. Durata 104 minuti circa. Dagiovedì 19 novembre 2015 al cinema.

Ritiratosi da tempo in una casa di campagna e abbandonata ormai la professione, Sherlock Holmes è un anziano che lotta con la perdita di memoria e le difficoltà di una vita senile. C’è però ancora qualcosa che deve scoprire, un dettaglio nella sua memoria che non riesce a mettere a fuoco, relativo alla maniera in cui ha chiuso la sua carriera. Un disastro con le api della sua coltivazione, un non ben chiaro viaggio in Giappone e il rapporto con la donna che bada alla casa e il suo bambino, condiscono questa ricerca privata.


In fondo al bosco
Noir italiano ambientato sulle Dolomiti.
Regia di Stefano Lodovichi. Con Camilla Filippi, Filippo Nigro, Giovanni Vettorazzo, Teo Achille Caprio, Stefano Pietro Detassis.

Genere Noir, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2015. Durata minuti circa. Da giovedì 19 novembre 2015 al cinema.

Tommaso Conci, un bambino di 4 anni, scompare durante una festa in cui persone mascherate da diavoli, i Krampus, terrorizzano il paese con fruste e catene in una notte invernale. Cinque anni dopo viene ritrovato un bambino senza nome e documenti. Il DNA coincide: è Tommi. Manuel, il padre, può finalmente riabbracciare il suo bambino. La madre Linda, invece, non riesce ad adattarsi a quella nuova situazione. Un sospetto scava dentro di lei: e se quel bambino non fosse davvero suo figlio?


A testa alta
Un ritratto più che verosimile di un percorso di formazione costantemente minato e rimesso in discussione da chi dovrebbe portarlo avanti.
Regia di Emmanuelle Bercot. Con Catherine Deneuve,Benoît Magimel, Sara Forestier, Rod Paradot, Ludovic Berthillot.

Genere Drammatico, Ratings:Kids+13, produzione Francia, 2015. Durata 120 minuti circa. Da giovedì 19 novembre 2015 al cinema.

Malony, dopo essere stato abbandonato dalla madre, vive la sua infanzia dentro e fuori il carcere minorile. Sul suo percorso incontra fortunatamente il magistrato quasi in pensione Florence e il marito Yann, un professore dal passato tormentato. I due fanno di tutto per portare un po’ di equilibrio nella vita di Malony e lo mandano in un centro educativo molto rigoroso dove il ragazzo incontra Tess, una ragazza molto speciale con il quale il ragazzo ritroverà la voglia di vivere.


Miss Julie
La conformista società ottocentesca al centro del nuovo film con il premio Oscar Jessica Chastain.
Regia di Liv Ullmann. Con Jessica Chastain, Colin Farrell,Samantha Morton, Nora McMenamy GenereDrammatico, Ratings: Kids+13, produzione Norvegia, Gran Bretagna, 2014. Durata 120 minuti circa. Da giovedì 19 novembre 2015 al cinema. 

Una residenza di campagna in Irlanda intorno al 1880. Nel corso di una notte di mezza estate, in un clima di baldoria selvaggia e vincoli sociali allentati, la giovane Julie e John, cameriere di suo padre, ballano e bevono, si corteggiano e manipolano. Lei, altéra e superiore in cerca di avvilimento; lui, garbato ma grezzo, uniti nel disgusto e nell’attrazione reciproci. Di volta in volta seducente e prevaricante, selvaggia e tenera, la loro intimità li conduce a piani disperati e alla visione di una vita insieme… Nell’incertezza se il mattino porterà speranza o disperazione, Julie e John trovano la fuga in un atto finale sublime e terribile, come in una tragedia greca.Miss Julie descrive una battaglia feroce per il potere e il dominio, condotta attraverso un gioco crudele e compulsivo di seduzione e repulsione.


Fantasticherie di un passeggiatore solitario
L’esordio nel lungometraggio del giovane autore Paolo Gaudio.

Regia di Paolo Gaudio. Con Alessia Alciati, Angélique Cavallari, Nicoletta Cefaly, Domiziano Cristopharo.

Genere Animazione, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2014. Durata 83 minuti circa. Dagiovedì 19 novembre 2015 al cinema.

Tre personaggi di tre epoche diverse vengono uniti da un sogno di libertà e da un piccolo capolavoro di letteratura. Un viaggio misterioso e senza tempo attraverso le aspirazioni, le sofferenze e le “fantasticherie” di un poeta, di un giovane studente e di un bambino sperduto nel bosco. Jean Jacques Renou è uno scrittore che vive nel 1876, in un piccolo e squallido seminterrato. Povero e vecchio inizia a scrivere Fantasticherie di un passeggiatore solitario, un romanzo di formazione che è anche un ricettario fantastico. Theo è un giovane laureando in filosofia dei nostri tempi, da sempre intrappolato tra le vicende opprimenti della propria famiglia e la sua bizzarra passione per i libri incompiuti, non ultimo quello di un certo Renou. Totalmente rapito dal romanzo, Theo giunge all’inattesa conclusione di voler realizzare la “Fantasticheria n° 23”: l’ultima “ricetta” scritta dal poeta che conduce in un luogo straordinario noto come Vacuitas. Infine, la storia di un bambino smarrito in un bosco senza tempo: il protagonista di quel libro che Renou sta scrivendo e che Theo sta leggendo con tanto trasporto…


Dobbiamo parlare
Le parole sbraitate e sguaiate, per dissimularne l’inefficacia e l’approssimazione, non riescono a tessere una commedia nera sul rischio della verità a tutti i costi.
Regia di Sergio Rubini. Con Sergio Rubini, Isabella Ragonese, Fabrizio Bentivoglio, Maria Pia CalzoneGenere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione Italia,2015. Durata 98 minuti circa.  Da giovedì 19 novembre 2015 al cinema.

Vanni e Linda convivono in un attico in affitto nel centro di Roma. Vanni scrive romanzi, Linda ‘collabora’ ai suoi romanzi. Tra un vernissage e una mostra di Basquiat, frequentano Alfredo e Costanza, una coppia sull’orlo di una crisi di nervi. Alfredo è un chirurgo col vizio della sveglia presto e dell’amante, Costanza una dermatologa con le medesime abitudini. Decisi a sfogare le loro frustrazioni nel salotto degli amici, Alfredo e Costanza prendono in ostaggio la coppia e recriminano a voce alta passato e presente. Nel tentativo impossibile di contenerli, Vanni e Linda finiscono per scendere in campo e a darsene anche loro di santa ragione. Qualcuno al termine della notte finirà per farsi male.


Wacken 3D
Quattro giorni di musica, fango e pace.

Regia di Norbert Heitker. Con Rammstein, Alice Cooper,Deep Purple, Motörhead, Henry Rollins.

Genere Documentario, Ratings: Kids+13, produzione Germania, 2014. Durata 90 minuti circa. Da martedì 24 novembre 2015 al cinema.

Il paesino di Wacken ospita da venticinque anni un festival famoso in tutto il mondo che riesce ad ospitare 75 mila amanti della musica metal. Per il 25° anniversario della rassegna il documentario Wacken 3Dracconta gli eventi speciali, la registrazione dei concerti, i backstage e le interviste ai partecipanti.


Il viaggio di Arlo
La strana amicizia tra un ragazzino e il suo brachiosauro.

Regia di Peter Sohn. Con Raymond Ochoa, Jack Bright,Frances McDormand, Jeffrey Wright, Marcus Scribner.

Genere Animazione, Ratings: Kids, produzione USA, 2015. Durata minuti circa. Da mercoledì 25 novembre 2015 al cinema.

Il viaggio di Arlo pone la vecchia domanda: che cosa sarebbe accaduto se l’asteroide che ha causato il cataclisma che ha cambiato per sempre la vita sulla Terra, in realtà avesse mancato completamente il pianeta e i dinosauri non si fossero mai estinti? Il film è la divertente ed emozionante storia originale di Arlo, un vivace Apatosaurus adolescente, alto 70 piedi, con un grande cuore. Dopo un evento traumatico che innervosisce la tranquilla comunità di Arlo, decide di partire in una missione per riportare la pace, guadagnando lungo la strada un improbabile compagno, un giovane ragazzo umano di nome Spot.


The Visit
Non uscite dalla vostra stanza dopo le 21:30.

Regia di M. Night Shyamalan. Con Kathryn Hahn, Ed Oxenbould, Olivia DeJonge, Peter McRobbie, Erica Lynne Marszalek.

Genere Horror, Ratings: Kids+16, produzione USA, 2015. Durata 94 minuti circa. Da giovedì 26 novembre 2015 al cinema.

Shyamalan ritorna alle sue origini con la terrificante storia di un fratello e una sorella che partono per raggiungere la fattoria dei loro nonni in Pennsylvenya per una settimana. Presto i bambini scoprono che la coppia di anziani è coinvolta in qualcosa di profondamente inquietante e che le speranze di tornare a casa sono ogni giorno più remote.


Il sapore del successo
Bradley Cooper nei panni di uno chef.

Regia di John Wells [I]. Con Bradley Cooper, Alicia Vikander, Lily James, Sienna Miller, Uma Thurman.

Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Durata 100 minuti circa. Dagiovedì 26 novembre 2015 al cinema.

Lo chef Adam Jones (Cooper) aveva tutto; e l’ha perduto. Rockstar dei fornelli da due stelle Michelin e dalle pessime abitudini, l’ex enfant terrible della ristorazione parigina era famoso per l’improvvisazione estrema alla continua ricerca del brivido nella creazione di esplosioni di gusto. Per aprire un suo ristorante e guadagnare l’inafferrabile terza stella Michelin avrà però bisogno del meglio del meglio dalla sua parte, compresa la bella Helen (Miller). Il sapore del successo è una storia incredibilmente divertente ed emozionante sull’amore per il cibo, l’amore tra due persone, e il potere di una seconda possibilità.


Victor – La storia segreta del Dott. Frankenstein
La Fox riporta sul grande schermo il romanzo di Mary Shelley.

Regia di Paul McGuigan. Con James McAvoy, Daniel Radcliffe, Jessica Brown Findlay, Andrew Scott, Mark Gatiss.

Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Durata minuti circa. Da giovedì 26 novembre 2015 al cinema.

In un tempo in cui nulla sembrava impossibile, quando la scienza, la tecnologia e la religione si muovevano per riscrivere le regole che governavano la vita e la morte, uno scienziato, il Dr. Victor Frankenstein e il suo protégé Igor Strausman, si ritrovano a ricercare insieme la loro visione comune del mondo. Ma quando i piani di Victor vanno in fumo, portando ad orribili conseguenze, soltanto Igor potrà salvare lo scienziato da se stesso e dalla sua mostruosa creazione.


The Brand New Testament
Un’opera che muove al riso e al pianto e ha gli strumenti emozionali per diventare oggetto di inesauribile passione.

Regia di Jaco Van Dormael. Con Catherine Deneuve,Benoît Poelvoorde, Yolande Moreau, Pili Groyne, Emylie Buxin.

Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione Lussemburgo, Francia, Belgio, 2015. Durata 113 minuti circa. Da giovedì 26 novembre 2015 al cinema.

Dio esiste e vive a Bruxelles con una moglie timorosa e una figlia ribelle. Il figlio, più celebre di lui, è fuggito molti anni prima per conoscere gli uomini più da vicino, morire per loro e lasciare testimonianza e testamento ai suoi dodici apostoli. Egoista e bisbetico, Dio governa il mondo da un personal computer facendo letteralmente il bello e il cattivo tempo sugli uomini. Ostacolato da Ea, decisa a seguire le orme del fratello e a fuggire il ‘suo regno’, la bambina si ‘confronta’ con JC (Jesus Christ) ed evade dall’oblò della lavatrice. Espulsa dentro una lavanderia self-service infila la via del mondo, recluta sei apostoli e si prepara a combattere l’ira di Dio, a cui ha manomesso il computer e di cui ha denunciato il sadismo, spedendo agli uomini via sms la data del loro decesso.