Film al cinema: ecco i più attesi di MARZO

Ecco qui una  piccola guida dei film in uscita a MARZO 2015 che non dovete assolutamente perdere:

The Search – regia Michel Hazanavicius. Quattro vite si intrecciano sotto il fuoco della seconda guerra cecena. Ad intersecarle è Carol, cooperante incaricata dall’Unione Europea, che si prende cura di un bimbo orfano. Prevista uscita in Marzo.

In The Heart Of The Sea – regia Ron Howard. Nel 1820 la baleniera Essex è attaccata ed affondata da un gigantesco capidoglio. Mentre tutti tentano di salvarsi, il capitano Chase decide di sfidare il mostro. Prevista uscita in Marzo.

The Cut – regia Fatih Akin. Nazareth è deportato dai turchi e costretto a schiavitù. Sfuggito alal condanna a morte, ma rimasto muto, l’uomo si nasconde, sopravvive e ritrova le figlie in un viaggio che lo porterà dall’altra parte del mondo. Prevista uscita in Marzo.

Nessuno Si Salva da Solo – regia Sergio Castellitto. Delia e Gaetano sono una coppia con due figli.Si sono lasciati da un paio di mesi e casualmente si ritrovano in un ristorante. Il locale farà da contorno per vecchi rancori e future passioni. Uscita 05 marzo 2015.

Poster

Wild – regia Jean-Marc Vallée. Quando sembra che la sua vita sta per andare in pezzi, Cheryl decide di intraprendere un viaggio lungo 2000 km a piedi. Le difficoltà fisiche e psicologiche l’aiuteranno a fare i conti con il passato. Prevista uscita in Marzo.

La Prima Volta (di mia Figlia) – regia Riccardo Rossi. Alberto, medico separato, vive in simbiosi emotiva con la figlia quindicenne. Quando scopre che sta per apprestarsi alla sua prima volta, organizza una cena con l’amica ginecologa per impedire il misfatto. L’arrivo però di altri ospiti, si rivelerà une vera e propria terapia di gruppo sessuale. Uscita 19 marzo 2015.

Focus – regia Glenn Ficarra, John Requa. Nicky ( Will Smith), veterano della truffa, incrocia Jess, ladruncola in erba. Tra i due sboccia e finisce l’amore. Tre anni dopo si ritrovano a pianificare una truffa alla stessa persona e la loro relazione sarà causa di molti problemi. Uscita 05 marzo 2015

Poster

French Connection – regia Cedric Jimenez. Michel (Dujardin), giovano magistrato, decide di affrontare la French Connection, organizzazione mafiosa che esporta eroina al mondo intero. Prevista uscita in Marzo.

Cenerentola – regia Kenneth Branagh. L’orfana Ella, ribattezzata Cenerentola (Lily James), è costretta a fare da serva alla matrigna (Kate Blanchett) e alle sorellastre. Un ballo e la fata madrina cambieranno finalmente la sua vita. Uscita 12 marzo 2015.

Poster

Ritorno a Casa – regia Zhang Yimou. Un professore, fuggito da un campo di lavoro, va alla ricerca della famiglia, con cui non ha contatti da anni. Una volta trovata, la figlia lo rigiuta e la moglie non lo riconosce. Prevista uscita in Marzo.

Chi è Senza Colpa – regia Michael R. Roskam. Bob lavora nel bar del cugino Marv (James Gandolfini) usato dalla mafia cecena come deposito di denaro sporco. Due criminali li ripuliscono, mettendoli in difficoltà con la malavita. Le cose si complicano quando Bob trova un cane davanti alla casa di una cameriera. Uscita 19 marzo 2015.

Il nostro Traditore tipo – regia Susanna White. Un professore ed un avvocato sono in amorosa vacanza ad Antigua. Una partita a tennis li metterà in contatto con uno strano magnate russo. Prevista uscita in Marzo.

Blackhat – regia Michael Mann. Ambientato nel mondo della criminalità informatica globale, il film segue un detenuto in permesso che, insieme ai suoi soci americani e cinesi, è a caccia di una rete di criminalità informatica di alto livello da Chicago a Los Angeles a Hong Kong a Giacarta. Prevista 12 marzo 2015.

Poster

Insurgent – regia Robert Schwentke. Il film segue Tris e la sua ricerca di alleati e risposte tra le rovine di una futuristica Chicago. Tris (Shailene Woodley) e Quattro (Theo James) sono in fuga, inseguiti da Jeanine (Kate Winslet), la leader degli Eruditi, una fazione elitaria assetata di potere. In corsa contro il tempo, devono scoprire il motivo per cui la famiglia di Tris ha sacrificato la propria vita e perché i vertici degli Eruditi fanno di tutto per fermarli. Condizionata dalle scelte compiute, ma decisa a proteggere chi ama, Tris, con Quattro al suo fianco, affronta sfide impossibili fino a scoprire la verità sul passato e le conseguenze che avrà sul futuro del loro mondo. Uscita 20 marzo 2015.

Poster

Latin Lover – regia Cristina Comencini. A dieci anni dalla scomparsa di un celebre attore, le sue 5 donne con le rispettive figlie avute dall’uomo, si ritrovano in una grande casa per ricordare e celebrare una figura quasi mitica. Uscita 19 marzo 2015.

Foxcatcher – regia Bennett Miller. Mark, campione di lotta libera, viene assoldato da un magnate per formare il Foxcatcher e rappresentare gli USa alle Olimpiadi del 1988. Da una storia vera. Uscita  12 marzo 2015.

Poster

Suite Francese – regia Saul Dibb. Primi mesi dell’occupazione tedesca in Francia. La vedova Angellier e sua nuora accolgono in casa un ufficiale tedesco. Tra questi ultimi sboccia un amore tormentato. Uscita  12 marzo 2015.