Faking It cancellato dopo 3 stagioni

MTV ha deciso di cancellare Faking It dopo sole tre stagioni.

Il finale della terza stagione della comedy creata daCarter Convington in onda oltreoceano il 17 Maggioservirà quindi come series finale.

Per il parere di Convington, i bassi ascolti registrati daFaking It sono la causa principale della cancellazione. L’ultimo episodio trasmesso ha raccolto solo 530.000 telespettatori calcolando anche i tre giorni dopo la messa in onda. “MTV è stato orgoglioso della serie e ci ha sempre supportato creativamente. È stata un decisione dovuta puramente ai numeri” spiega Convington.

Inoltre, dal momento che MTV possiede la serie, essa non può essere acquistata da altre reti o servizi streaming. “Dovrebbe trattarsi di qualcuno che chiede di acquistare lo show da MTV per fare di più. E poiché i nostri ascolti non erano forti,non penso esserci pretendenti. Purtroppo, credo che questa sia la fine”.

“Abbiamo lavorato duramente per creare un finale dove anche se finiamo con un dei cliffhanger, sono cliffhanger felici. È la viglia di Capodanno e ci sono nuove relazioni e tutti quanti baciano qualcuno a mezzanotte. Questo ci sembrava un buon punto di partenza per la quarta stagione, se l’avessimo ottenuta, e sarebbe stata anche una situazione felice per lasciare i fan nel caso questa dovesse essere stata la fine” dice Convington sul prossimo episodio.

Il finale della serie “incoraggia le persone ad essere orgogliose di chi sono e di circondarsi di individui che sostengano ciò”.