Facebook permetterà di interagire in modo anonimo tramite una nuova App

Come riportato dal New York Times, Facebook è in procinto di lanciare una nuova applicazione mobile che permetterà agli utenti di interagire in modo anonimo. Si tratterà di un’applicazione stand-alone e gli utenti potranno utilizzarla per interagire sul social network senza usare i loro veri nomi.

La notizia si basa sulle dichiarazioni di due persone molto vicine a questo nuovo progetto di Facebook, che però parlato a condizione che la loro identità non venisse svelata, perché non sono autorizzati a commentare il progetto.

Il responsabile del progetto è Josh Miller, Product Manager di Facebook, che è entrato a far parte del social network quando Zuckerberg acquisi Branch, startup fondata da Miller.

La fonte riporta anche che questo progetto è iniziato lo scorso anno e la nuova applicazione permetterà agli utenti di utilizzare più alias, per interagire riguardo ad argomenti per i quali si preferisce discutere senza mostrare la vera identità ma in forma anonima.

La nuova applicazione dovrebbe essere lanciata già nelle prossime settimane e sarà disponibile esclusivamente per dispositivi mobili.


FONTE